Calcio – Serie A: Atalanta-Lazio 2-1, gol e highlights.

0
179

Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta, che ha la meglio su una Lazio spenta e acciaccata. I nerazzurri vincono 2-1 con l’uomo copertina che è senza dubbio Luca Cigarini: il mediano sigla l’1-0 e offre l’assist per il gol vittoria di Denis. In mezzo il momentaneo pareggio di Perea, al primo centro in Serie A. Gli orobici salgono a 12 punti, superando proprio i biancocelesti in classifica, fermi a 11.

Colantuono si affida al solito 4-4-1-1, con Moralez a sostegno di Denis: l’Atalanta si rinchiude in due linee compatte e non lascia spazi alla Lazio, con il fraseggio del tridente Perea-Anderson-Floccari (Klose e Candreva in panchina) che si infrange sul muro difensivo nerazzurro. I nerazzurri, con un Cigarini in grande spolvero, crescono sul finale di tempo: prima Cavanda salva sulla linea su Moralez, poi Marchetti si supera su Bonaventura. Al 41′ è lo stesso Cigarini a portare in vantaggio i suoi con una perfetta conclusione al volo che si infila nell’angolino.

Nella ripresa la Lazio entra in campo con un altro piglio. Felipe Anderson lascia il posto a Candreva, che se non altro dà un po’ di vivacità in più alla manovra biancoceleste. Il pareggio arriva al 53′ grazie ad un lampo di Lulic, che salta secco Bellini e pesca Perea in area: il colombiano controlla e insacca con Del Grosso colpevolmente fermo. La partita si apre, Hernanes (anonimo) prova un paio di conclusioni che però non trovano lo specchio, e Petkovic si gioca le carte Keità e Klose. Nel finale, però, è ancora Cigarini che sale in cattedra: il centrocampista parte in volata e offre un gioiello a Denis, che tutto solo salta Marchetti e sigla la sua quarta rete in campionato. Atalanta che firma così i suoi 9 punti in tre giornate, lasciando la Lazio ancora senza vittorie esterne.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here