Calcio: non solo la partita tra Salernitana e l’Atalanta finisce con 8-2, ma nella storia del calcio ce ne sono tante altre

0
138
Diritti tv Serie A

La partita tra la Salernitana e l’Atalanta ha sfiorato un record che non si vedeva da tempo. Un risultato con 8-2 dove l’Atalanta slitta così al settimo posto in classifica raggiungendo il maggior numeri di gol riguardo alla storia del calcio di Serie A. Ma oltre a questa partita, vediamo insieme tutte le altre sfide ricordandoci di quelle che hanno fatto tanti gol nello sport del calcio. Per seguire gli aggiornamenti, avere bonus, promozioni, premi e vantaggi, accedi su questo sito e troverai anche tutte le offerte dei bookmakers che ti aiuteranno a scegliere tra le tante competizioni sportive tutte le statistiche che ti interessano.


Indietro nel tempo


E’ da qualche anno che non si ottenevano questi risultati come l’Atalanta-Salernitana, infatti l’ultima volta fu la partita tra Lazio e la Sampdoria a terminare con 7-3 anche se in tutto i dieci gol sono stati superati ben 6 volte in Serie A. Tanto per ricordare, andando indietro nel tempo, anche la sfida Genoa-Lazio finì con 6-5 negli anni 40, una sfida incredibile, all’epoca nei biancocelesti c’era Silvio Piola, che in 15 minuti di gioco era riuscito a segnare un 2-0, ma la squadra del Genoa li raggiunge segnando subito un 3-2. Qui la Lazio segna ancora ma poi nel secondo tempo tutto finisce con un risultato di 6-5 e la vittoria del Genoa. Come anche la partita Inter-Milan, che negli anni 50 terminò con 6-5, l’anno stesso in cui la squadra della Juventus vinse lo scudetto e in effetti, in quei tempi, il Milan giocò uno dei derby più combattuti della storia. In venti minuti, il Milan era in vantaggio con 1-4 ma il calciatore   Amadei fece in modo di terminare la sfida con un risultato di 6-5 verso il 64esimo minuto. Insomma 11 gol che in quella partita furono realizzati in un’ora. Per vedere la partita Ternana-Modena, in questo link, puoi avere tutte le informazioni necessarie sulle formazioni e dove seguire il match in tv.


Le altre partite della storia 


Oltre a quelle citate, ricordiamo anche la partita Milan- Atalanta finita con un risultato di 7-4, anche qui negli anni 50  che poi in seguito, un anno dopo hanno perso il derby contro la squadra dell’Inter. Qui però l’Atalanta trionfò di nuovo da Bergamo con un’altra partita da record. Ricordiamo anche la sfida tra il Milan e il Novara, terminata con 9-2 per il Diavolo sempre negli anni 50. Qui il giocatore Gunnar Nordahl, fu l’autore di un poker, mentre il Novara all’epoca, aveva Arangelovic che fece un’eccezionale doppietta anche se alla fine non concluse più di tanto. La partita Inter-Bari, che negli anni 30 terminò con 9-2 dove c’era Giuseppe Meazza che nelle 14 giornate di campionato era riuscito a totalizzare ben 6 reti. Ma in quella partita il grande calciatore ne riuscì a segnare cinque, iniziando a rincorrere lo scudetto e raggiungendo il secondo titolo come capocannoniere.


Conclusione


E per finire, tra i ricordi della storia del calcio, anche la sfida Milan-Atalanta che finì con un risultato di 9-3 negli anni 70. La gara che nello stesso tempo ha messo più gol nella storia della Serie A. Quindi 12 reti, dove il Milan per quattro volte di seguito nel primo tempo della partita è riuscito a insaccare 4 gol e altre cinque nel secondo tempo dove il calciatore Gianni Rivera fece una doppietta e Pierino Prati una bellissima tripletta. Dunque questi record di gol, sicuramente non accadevano da qualche anno, ma comunque, nella storia del calcio si sono spesso verificati con risultati simili da record proprio come la partita Salernitana-Atalanta che si è svolta qualche giorno fa.