venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio, Milan: stima, per tornare in cima…

Le parole del neo Direttore Generale rossonero non lasciano dubbi sul futuro di Montella alla guida del Milan, mentre qualcuno in più, sicuramente, sull’allestimento della squadra che nel prossimo campionato dovrà cercare in tutti i modi di ritornare sul palcoscenico europeo.

Che sia la Champions, attualmente difficilmente raggiungibile, o l’Europa League, viceversa molto più abbordabile, lo dirà il campo e la bravura dello staff tecnico, al quale verrà chiesto di migliorare ancora molto la qualità di manovra per imporsi al cospetto della maggior parte delle formazioni italiane, maestre nella fase difensiva e nella lotta a centrocampo.

La rosa di quest’anno ha evidenziato una certa confidenza con il sacro palleggio, marchio di fabbrica dell’allenatore campano, ma una resistenza fisica e mentale tutt’altro che di primo livello.

Ed è proprio lì che gli sforzi maggiori dovranno essere compiuti dai nuovi proprietari, inserendo, prima dell’inizio del campionato, nuovi elementi che armonizzino la fase di possesso con quella di difesa della propria area di rigore.

Un’operazione non semplice, per la difficoltà a reperire giocatori di primissimo ordine e per le risorse che i mister LI dovranno esborsare per rilanciare le proprie ambizioni calcistiche, in un torneo che ha già una gerarchia di massima, nella quale il Milan non è certamente sui gradini più alti.

Nell’ultima conferenza stampa sono state ribadite le intenzioni di perfezionare alcuni investimenti, impegnandosi a garantire alla società un apporto di capitali importanti.

La somma a cui si fa riferimento ammonterebbe a circa 120 milioni, attraverso la quale si sosterrebbe la campagna acquisti, con una gestione che l’anno prossimo avrà comunque ancora delle perdite.

Quest’ultime però, pur sapendo in che misura sono quantificate, saranno compensate dagli azionisti, rassicurando l’opinione pubblica sulla politica di risanamento economico che sarà affrontata nel breve periodo.

Illustrazioni che apparentemente confortano tutti i tifosi, ma preoccupano tutti gli addetti ai lavori, perché una serie A con una Juventus sempre al primo posto, un Napoli al secondo, una Roma al terzo e le altre a fare le comparse qua e là, deve assolutamente convincere le nuove proprietà cinesi di Inter e Milan ad una reazione che metta seriamente i bastoni fra le ruote, interrompendo definitivamente l’attuale spartizione dell’egemonia sportiva e la cima del campionato.

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles