Con il perfetto poker rifilato ai danni dell’Hellas, l’Udinese si porta a quota 24 punti in classifica con una partita ancora da recuperare.
I veneti, dopo l’importante vittoria sul Milan della scorsa giornata di campionato, ecco che oggi si ritrovano ad occupare un deludente penultimo posto.

La squadra di Oddo entra subito in partita, iniziando e finendo in perfetta autonomia e riuscendo a mantenere ritmo e movimenti per tutti i 90 minuti a disposizione.
Le paure, per il Verona, arrivano al ’19, quando il bomber Lasagna colpisce con un preciso colpo di testa senza però realizzare. Dieci minuti più tardi è Barak a portare la squadra di casa in vantaggio. Lo fa grazie al provvidenziale assist di Widmer che mette al centro la palla senza che questa venga fermata da alcun intervento difensivo dei gialloblù. Tutto a favore del sopracitato marcatore che mette in porta immediatamente.
Con un Verona completamente assente, i bianconeri hanno spazio e tempo per continuare a creare ed il raddoppio non tarda ad arrivare.
Tiri , parate e respinte caratterizzano il 2-0. Tira Barak e il portiere respinge, arriva Lasagna con un preciso tiro indirizzato in porta ma Nicolas si oppone ancora, a tentare e poi realizzare la rete è l’onnipresente Widmer. Talento indiscusso della formazione friulana.

Nel secondo tempo resta tutto interamente uguale, in tutto e per tutto. Gli ospiti mantengono una linea lenta e non produttiva mentre l’Udinese marcia in avanti e continua a raccogliere quanto coltivato. A ’23 si fa trovare pronto ancora Barak che, sfruttando un preciso passaggio di Lasagna , ‘triplica’ la situazione. Nel finale anche quest’ultimo assistman trova la gioia del gol non lasciando alcun tipo di scampo agli avversari.

Al triplice fischio finale mister Pecchia esce sconfitto e amareggiato dal terreno di gioco e con la consapevolezza di dover far ancora un buon lavoro per cercare di allontanarsi dalla temibile zona-retrocessione.

Tutt’altra storia per Massimo Oddo che, da poco arrivato, è già riuscito ad ottenere ottimi risultati.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here