venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio, Juventus-Atalanta: John Elkann tra le tribune dell’Allianz Stadium  

Alla partita Juventis-Atalanta , tra le tribune dell’Allianz Stadium,  c’è anche la presenza di John Elkann. Anche lui ritiene che la sentenza sulla penalizzazione alla Juventus sia comunque una profonda ingiustizia. Per seguire questi aggiornamenti, ottenere promozioni, vantaggi, ricchi premi, le offerte dei bookmakers e altre opportunità, clicca qui. 

 

Chi è John Elkann?

 

E’ l’amministratore delegato della Exor N.V., una società che si occupa di investimenti per i capitali controllata dalla famiglia Agnelli. John Elkann, entra in Fiat e poi Fca dove ricoprire il ruolo di presidente, inoltre è legato anche alla casa Ferrari e al club della Juventus, la Stellantis, l’Iveco Group, The Economist Group e Louboutin. John Elkann è ovviamente uno degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di circa 4 miliardi di dollari grazie alla ditta Fortune di cui è manager e ha ottenuto un riconoscimento importante che in seguito ha fatto il giro del mondo. Per sapere l’oroscopo della settimana e cosa riserva il tuo segno zoiadacale, si può andare su digitare su questo link

All’Allianz Stadium

Mentre la partita Juve-Atalanta comincia, nelle tribune dello stadio, oltre i fischi e urla assordanti dei tifosi, gli striscioni, l’inno della Serie A, c’è anche la presenza di John Elkann. I tifosi non fanno mancare il loro supporto verso la loro squadra del cuore della Juventus, ma se la prendono con la Lega e la Fcg, anche se inizia la partita, la tifoseria continua a protestare.  Mentre i calciatori entrano in campo si nota il capitano della squadra, Leonardo Bonucci, che torna dopo l’infortunio, in panchina, Federico Chiesa e Leandro Paredes, che durante la sfida, con il giocatore Nicolò Fagioli tentano più di un calcio di punizione. Ma i tifosi iniziano a scatenare la loro rabbia, nel momento in cui il personale alla manutenzione entra per allestire con lo striscione gli sponsor della Lega Serie A, tanto da sentire le tribune piene di urli strazianti. Si nota bene inoltre che anche l’allenatore Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus si tappa le orecchie.

Dopo la partita Juventus-Atalanta e le parole di John Elkann

Terminata la sfida, secondo alcuni giornalisti, John Elkann, dalla tribuna, riesce ad arrivare agli spogliatoi della Juventus. Si è svelato dunque un piccolo retroscena dove per l’appunto John Elkann dichiara : ” Gli obiettivi tra la dirigenza e Massimiliano Allegri è focalizzare la squadra della Juventus sulla concentrazione del campo e fare più punti possibili”. In seguito l’imprenditore ha continuato a commentare a Massimiliano Allegri queste parole: ” Sicuramente noi ci difenderemo, ma voi dovete fare punti e andare avanti”. Queste le poche parole che si sono detti nello spogliatoio, ma John Elkann si presta anche ad esprimere qualcosa del tipo: ” Il vero problema non è la Juventus nel calcio, perchè la squadra dei bianconeri tuttavia ne è sempre la soluzione!”- sottolinea l’imprenditore.

La Juventus per John Elkann

In alcune dichiarazioni rilasciate in un’intervista, John Elkann parla dei bianconeri e si esprime così: ” La Juventus è una delle squadre più amate in Italia, è seguita da tutti e rappresenta il nostro calcio. Per non parlare dell’ingiustizia di questa sentenza che comunque mi pare piuttosto evidente che sia sbagliata, ma noi sicuramente ci difenderemo. Dobbiamo pur tutelare l’interesse nostri e soprattutto dei tifosi Juventini. Ci auguriamo sempre di riuscire a cambiare questo calcio italiano per averne uno molto più dignitoso e competente!”. Inoltre, sempre nell’intervista, l’imprenditore John Elkann termina il suo discorso: ” Il futuro della serie A e del calcio sta diventando marginale e irrilevante, ci sono state soddisfazioni, ma anche delle difficoltà, ma i bianconeri negli ultimi 20 anni ha vinto 11 scudetti sul campo, 6 supercoppe italiane, 5 coppe Italia, compreso quelli del calcio femminile. Per non parlare del titolo mondiale e quello europeo che comunque sono stati vinti da una Nazionale pur sempre juventina. Intanto, per questa stagione, la Juventus risulta la squadra che possiede più calciatori che hanno conquistato un campionato del mondo”- conclude John Elkann.

La società non si vende

Dopo aver ascoltato le dichiarazioni dell’imprenditore, John Elkann ha sempre ribadito che non ha intenzione di vendere la società. Oltre che a descrivere il calcio come una delle passioni del nonno, quello che lo lega fortemente è che si è sacrificato pur di risolvere tutti i problemi della società. Sappiamo bene inoltre che, tuttavia, Andrea Agnelli ha sempre svolto un lavoro molto importante, quindi è anche giusto che si debba difendere da accuse non provate. Per John Elkann dunque, di vendere la società non se ne parla.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles