venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio, il Milan prepara il preliminare di Europa League e l’assalto a Renato Sanches

Ormai non è più una sorpresa, anzi il diavolo è scatenato e nel bel mezzo di una furiosa campagna acquisti, con la quale ha assicurato al proprio allenatore giocatori giovani, duttili e dal profilo internazionale.

Sono stati sistemati un pò tutti i reparti ed ora manca davvero poco per completare una sessione di calciomercato, che i tifosi ricorderanno a lungo nei prossimi anni.

Chissà se ci saranno conseguenze da ottobre in poi, quando le maglie del Financial fair play stringeranno la morsa attorno al club di via Turati, ma intanto le mosse con le quali ha perfezionato l’intero organico accontentano tutti gli addetti ai lavori, che hanno definito il Milan la potenziale anti Juve del prossimo campionato.

C’è tempo per valutare se la squadra sarà in grado di assimilare in fretta i concetti di gioco del proprio tecnico.

Ora è necessario concentrare le forze sul pur debole avversario di Europa League, il Craiova rumeno, che i rossoneri affronteranno giovedì, cercando di chiudere in fretta la pratica per il passaggio di turno.

E per questo appuntamento Montella pare abbia puntato forte sul giovane e talentuoso attaccante Cutrone che, con molte probabilità, si posizionerà al centro dell’attacco rossonero, sperando di regalare ai suoi compagni uno o più goal che indirizzino il match in discesa.

La dirigenza, parallelamente, è concentrata sulle ultime operazioni in entrata, prima di dedicarsi completamente alle uscite dei giocatori in esubero.

Fassone e l’ottimo Mirabelli hanno fissato un incontro con Mendes (procuratore che ha portato alla corte milanese Andre Silva), per provare a trovare un’intesa relativa al trasferimento di Renato Sanches, che da Monaco a Milano andrebbe di corsa.

Il centrocampista portoghese ha voglia di giocare con continuità e ha fatto intendere alla società bavarese che gradirebbe poter andare al Milan per giocarsi le sue carte.

Il risultato della missione non è ancora chiaro, ma i presupposti per il definitivo passaggio in rossonero ci sono e sono concreti.

La serie A, con Sanches, acquisterebbe un nuovo giovane di talento e il ragazzo, in serie A, troverebbe lo spazio per dimostrare finalmente tutto il suo valore.

Un’operazione che, molto probabilmente, si farà, attribuendo al club l’ennesima prova delle proprie capacità negoziali e di intendimento tecnico tattico dei suoi dirigenti.

Un assaggio finale prima della ciliegina sulla torta del mercato; l’attaccante forte e decisivo per scardinare le gerarchie interne del torneo: in attesa di quelle internazionali.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles