Calcio – Europei U21 – Belgio-Italia in diretta alle 20:30

0
578

In Belgio per l’impresa. L’Italia Under 21 affronta la nazionale di Walem questa sera a Genk (inizio ore 20.30), gara valida per il gruppo 9 di qualificazione all’Europeo di categoria del 2015. Gli azzurrini di Di Biagio, al terzo match dopo la vittoria con Cipro e il ko all’esordio proprio col Belgio, hanno bisogno di una prestazione super per aver la meglio sulla capolista del raggruppamento e sperare ancora di riacciuffare il primo posto.

I padroni di casa, primi con quattro successi su quattro incontri, vogliono continuare il filotto positivo per emulare la Nazionale maggiore, qualificata con un turno d’anticipo ai Mondiali in Brasile. Tanta qualità nei Diavoli Rossi, con i fratelli d’arte Hazard e Lukaku, il bomber Batshuayi e il talento del Monaco Ferreira-Carrasco, quest’ultimo però squalificato.

Per quanto riguarda invece la probabile formazione dell’Italia, Di Biagio dovrebbe affidarsi alla vena realizzativa di Belotti, supportato dal tris di trequartisti Fedato-Battocchio-Molina. In porta ci sarà il livornese Bardi mentre a centrocampo Viviani dovrebbe affiancare Baselli. Sicuramente non ci sarà Di Lorenzo, alle prese con problemi fisici.