Calcio, Defrel nuovo attaccante giallorosso: tutte le strade portano a Roma

0
844

Il nuovo sostituto di Salah è Gregoire Defrel.

Un’operazione accordata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a venti milioni più bonus, che la Roma verserà al Sassuolo, per garantirsi il rinforzo in attacco tanto desiderato da Di Francesco.

In realtà, il giocatore era già da Gennaio nel mirino della dirigenza romanista e, probabilmente, la trattativa avviata proprio allora, è stata poi rimandata alla sessione estiva per la definitiva realizzazione.

Il nuovo tecnico, che conosce benissimo l’ex attaccante neroverde, è convinto che il suo pupillo potrà rimpiazzare degnamente l’egiziano, per il quale la Roma ha incassato ben cinquanta milioni dal Liverpool.

Considerando ciò che ha fatto vedere in Emilia, il francese ha tutte le carte in regola per farsi apprezzare dai suoi nuovi tifosi, abituati alle scorribande del velocissimo Salah, capace, da solo, di gonfiare la rete ben 15 volte, servendo dieci assist al suo compagno d’attacco Dzeko.

Però, nonostante l’ottimo rapporto tra le due società, che hanno già confezionato altri trasferimenti importanti in passato (ultimo in ordine di tempo Pellegrini), la trattativa per Defrel ha preso un giro largo a causa dell’accordo sulle modalità di pagamento.

In ogni caso, le volontà comuni di chiudere ragionevolmente quest’operazione, hanno permesso al giocatore di riabbracciare il proprio allenatore che, da domani, potrà contare su un talento formidabile e di sicuro affidamento.

La via Emilia è una strada romana fatta costruire dal console Marco Emilio Lepido per collegare in linea retta Rimini con Piacenza, alimentando i traffici commerciali di quelle aree.

Oggi, quel tracciato non coincide con quello antico, e infatti giunge fino al milanese, terminando nel comune di San Donato.

Ma proprio lì, a pochi chilometri, nel cuore di Milano, Carnevali e Monchi hanno perfezionato il trasferimento del giovane attaccante, che la via Emilia ha imparato a conoscerla bene ed ora è pronto a scendere dalla Cassia, collegandosi all’Aurelia, fino alle porte dell’Olimpico.