A poche ore dall’attesa sfida tra Juventus e Tottenham, in scena allo Stadium di Torino proprio questa sera, Max Allegri si dice apparentemente tranquillo. ‘Sarà un 50/50’, commenta il mister livornese.

Con l’ormai certa assenza di Paulo Dybala, il reparto offensivo bianconero sembra essere sempre più destinato al ‘pipita’ Gonzalo Higuain. In piena ed ottima forma, l’argentino, sarà protagonista  della magica notte torinese. In rete, da ormai un bel po’ di giornate consecutive, il numero 9 juventino, vorrà sicuramente ripetersi e regalare fantastiche emozioni al suo pubblico.

Per il match valevole per la gara di andata di Champions League, la Juve, si affida ,dunque, ad un 4-3-3.  Ad affiancare Higuain, dovrebbe esserci il croato Mario Mandzukic  e sulla fascia opposta, Douglas Costa. In porta, invece, è pronto a difendere gli amati pali, Gigi Buffon che,prima del ritiro, pare essere pronto a conquistarsi, a tutti i costi, un’altra splendida finale…vincente, questa volta!

Il portierone a strisce , però, stasera non avrà un compito del tutto facile,anzi.. Lì davanti dovrà vedersela con un mostro dell’attacco, Harry Kane, soprannominato ‘l’uragano’. E’ il miglior marcatore del 2017 ed ha fatto, addirittura, meglio dei due goleador per antonomasia : Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Mister Pochettino, inoltre, sbarca a Torino vantando la bellezza di nessun infortunio in rosa e, dunque, la possibilità di poter inserire, da titolari o a partita in corso, giocatori molto pericolosi. Tra questi, ad emergere per le eccessive qualità, troviamo i centrocampisti Delle Alli e Christian Eriksen, che sicuramente daranno filo da torcere ai vari Pjanic e Khedira.

Una sfida a suon di gol, dovrebbe essere. Tra Kane e Higuain, lo spettacolo è più che assicurato.

 

Le probabili formazioni di Juventus-Tottenham

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Pjanic; Mandzukic, Douglas Costa, Higuain.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Trippier, Sánchez, Vertonghen; Alli, Dembélé, Dier, Davies; Eriksen, Son; Kane.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here