martedì, Marzo 19, 2024

Calcio, Ancelotti scherza con Sabatini e Ausilio: l’Inter con il Bayer Monaco

Nel giro di pochi giorni il Bayer Monaco e il suo allenatore hanno forse capito che è meglio ridere, per non piangere, perché le amichevoli contro il Milan di Vincenzo Montella e la nuova Inter di Spalletti sono costate ben sei goal.

Partite estive, si dirà, e minuti utili solo a preparare la stagione che sta per cominciare, ma i discorsi di Spalletti, fatti il primo giorno di raduno ai giocatori, evidentemente son serviti eccome.

L’atteggiamento avuto da un pò tutti i giocatori ancora in rosa ha confermato che il tecnico di Certaldo potrebbe aver toccato le corde giuste; infatti, nei i test amichevoli, si è notata subito una concentrazione particolare che da tempo non contrassegnava il collettivo nerazzurro.

Se Perisic sembrava la vittima sacrificale del mercato ora, dopo l’abbandono di Mourinho (che voleva portarlo al Manchester United), il giocatore è libero di esprimere liberamente tutto il suo valore.

E le sue sfuriate sulla fascia si sono viste decisamente; in un primo tempo caratterizzato dalla sapiente gestione del pallone a centrocampo, grazie ad un Borja Valero sempre più uomo di riferimento tattico, il croato si è lanciato più volte in contropiede per rilanciare l’azione offensiva, pronto ad approfittare di ogni minimo errore degli avversari.

Infatti, i due goal, che hanno poi deciso il match, portano la firma di Eder, ma il gran lavoro di ripartenza, è stato sviluppato proprio dai due centrocampisti che, in un fazzoletto di maglie, hanno confezionato tre passaggi costruiti ad arte, per liberare l’attaccante italo brasiliano sotto porta.

Ancelotti è tranquillo perché, a suo dire, il Bayer è più forte del Milan, come lo è senz’altro anche dell’Inter; però, per ciò che si è visto in entrambe le amichevoli, sarebbe meglio non ripeterlo tanto volentieri, perché due indizi non fanno una prova, ma indirizzano il colpevole.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles