giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio, Allegri dà sicurezze: dalla Juve alla Juve

“Ho già deciso, non dipende da Cardiff. Voglio restare, ma mi devo incontrare con la società”.

Tutto deciso insomma, ed è meglio così, perché l’Italia, comunque, ha bisogno di essere rappresentata in Europa dai tecnici migliori.

E se purtroppo non è più possibile trattenere Ancelotti o Conte, almeno lui, insieme a Spalletti, Sarri, Mancini, Pioli (e perché no Ranieri), si spera rimangano per insidiare lo strapotere economico di inglesi, spagnole e tedesche.

La storia sta dimostrando che la tecnica dei campioni presenti nelle migliori squadre d’Europa è suggellata dalla direzione tecnica di questi personaggi, capaci di contribuire fortemente alle vittorie maturate e maturande.

Una prova che deve favorire i club italiani a cercare in ogni modo di evitarne la fuga, assecondando, laddove possibile, le richieste economiche e progettuali.

Allegri pare esserne praticamente convinto, perché in conferenza stampa ha chiarito, con parole franche e piuttosto nette, le intenzioni di proseguire in bianconero quel percorso di vittorie iniziato nell’estate del 2014.

Del resto, con le milanesi che hanno l’obbligo di tornare a combattere per le prime posizioni e il consolidamento al vertice di Roma e Napoli, l’ennesima affermazione in campionato non è per nulla scontata e necessiterà di un’altra stagione straordinaria.

La fame di successi non appartiene solo ai bianconeri, già sazi, ma mai apparentemente così tanto rispetto a quanto ottenuto negli ultimi sei anni; ecco perché, il prossimo campionato, rappresenta ciò che potrebbe immortalarli nel mito vero della storia calcistica italiana.

Senza parlare della Champions League, che sarà ancora più complicata, per l’ingresso del Manchester United di Mourinho e di tutte le altre big d’Europa, pronte a darsi battaglia a suon di milioni a partire da quest’estate.

Insomma una riconferma che, a prescindere dall’esito della finale di Cardiff, restituirà all’Italia Allegri, una Juventus fortissima e un probabile torneo ricco di campioni e tifosi nuovamente in delirio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles