Caduta Libera: Nicolò Scalfi tornerà in gioco, ecco quando

0
1966
Nicolò Scalfi tornerà in gioco

Nicolò Scalfi tornerà in gioco

Il game show di Gerry Scotti, Caduta Libera, vedrà il campione Nicolò Scalfi che tornerà in gioco. Ebbene sì, il campioncino bresciano ventenne, dopo aver vinto più di 600.000 euro, tornerà nella competizione in autunno. Infatti, come da tradizione, la domenica pomeriggio, il game show, diventerà la sfida ideale tra i campioni della trasmissione. A furor di popolo, il ragazzo rientrerà in gioco per sfidare i suoi vecchi avversari o campioni con i quali non si è mai scontrato. Le sue quasi 100 puntate a Caduta Libera hanno davvero appassionato il pubblico intero soprattutto per la sua grande preparazione ed il suo straordinario talento. Nicolò ha poi svelato il segreto della sua inestimabile bravura.

Tutto merito della nonna e della passione per il cruciverba. Fare le parole crociate, ha affermato il giovane Scalfi, aiuta ad essere abili a costruire e ricostruire forme e frasi con raziocinio e un pizzico di fortuna. Insomma, in una società in cui si è sempre pronti a puntare il dico contro la gioventù vista come avvezza solo ai divertimenti, ecco una bellissima eccezione che ha allietato, e continuerà ad allietare, il pubblico italiano dei game show.

Ascolti record

La partecipazione di Nicolò Scalfi a Caduta Libera ha innescato davvero molti fattori positivi per la trasmissione di Gerry Scotti. Il game show, dapprima con L’Eredità di Flavio Insinna e da un mese con Reazione a Catena di Marco Liorni, ha raggiunto picchi d’ascolto davvero elevati. Tutto merito di Scalfi che è riuscito ad appassionare gli italiani con le sue vittorie e con le sue esultanze molto colorite, in stile Piatek, attaccante del Milan.

Nonostante Nicolò non sia più in trasmissione, il game show di canale 5 continua a stupire e raggiunge uno share di poco inferiore alla concorrenza di Rai 1. Insomma, l’estate televisiva, nella fascia pomeridiana, promette e regala fuochi d’artificio al rande pubblico dei giochi televisivi.

Il bagnino Christian

Nonostante siano passati pochi giorni dall’eliminazione di Nicolò Scalfi da Caduta Libera, il pubblico italiano, soprattutto quello femminile ha già un nuovo beniamino: il bagnino Christian. Ebbene sì, dopo aver partecipato a varie puntate del game show di canale 5, anche lui di Brescia, è riuscito ad imporsi da pochi giorni e ricopre la carica di campione in carica, al momento senza aver portato quattrini a casa.

Nonostante la sua bravura, per ora, la fortuna non è stata dalla sua parte ed auspichiamo che possa concretizzare il suo percorso, per ora florido, all’interno del programma di successo di Gerry Scotti.