Sono ore di grande agitazione quelle vissute la notte prima degli esami di maturità, una notte magica ed indimenticabile custodita in un angolo speciale di cuore.

Nonostante la preoccupazione di non rendere al meglio durante le prove, i mal di pancia per l’emotività difficile da controllare in un momento così particolare e le ansie riguardo al futuro incerto, non si può non aver voglia di mettersi in gioco.

Tutta Italia, domani mattina, sarà connessa con voi attraverso telegiornali, giornali e post vari; che si tratti di amici, parenti o sconosciuti questa è una di quelle situazioni più sentite dalla popolazione. Una giornata che unisce ogni differenza e che accomuna nelle ansie e nelle preghiere perché l’unico vero obiettivo è che i nostri maturandi possano farcela.

Come una sorta di rito di passaggio, vi accorgerete di esser cresciuti in un batter d’occhio e scoprirete dentro voi una forza ed un’energia sconosciute. Anche se la stanchezza cercherà di prendere il sopravvento, le emozioni positive avranno la meglio garantendovi la buona riuscita della prima tappa importante della vostra vita da studenti.

Godetevi questa lunga nottata in cui anche la luna sembra esser diversa e le sensazioni, incontrollabili, amplificate; armatevi di coraggio e di tanto entusiasmo. Con l’augurio che questo entusiasmo possa accompagnarvi per tutta la vita, ricordatevi di dare il meglio di voi stessi perché da domani sarete pienamente protagonisti della vostra esistenza. Buona fortuna!

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here