Giornata di festeggiamenti per la cantante pop e stilista di moda Victoria Beckham che oggi 17 aprile festeggia il suo compleanno. E’ diventata famosa negli anni ’90 come membro del gruppo musicale delle Spice Girls. È anche conosciuta anche per il suo matrimonio con l’ex stella del calcio David Beckham,

Chi è Victoria Beckham?

Victoria Beckham divenne famosa come “Posh Spice” nel gruppo pop britannico delle Spice Girls. Il gruppo ha pubblicato il loro album di debutto, Spice , nel 1996, un grande successo che ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Dopo che il gruppo si prese una pausa nel 2000, Victoria Beckham intraprese una carriera musicale solista da solista pubblicando l’omonimo album “VB” ed in seguito esplorò il suo amore per la moda, sviluppando una linea di jeans chiamata VB Rocks nel 2004. Nel 2007, Victoria ritorna con le sue compagne per un tour mondiale, ma alla fine si è focalizzata con nel mondo della moda, lanciando nel 2008 la sua linea di moda.

Danzatrice aspirante

Victoria Adams è nata il 17 aprile 1974 nell’Hertfordshire, in Inghilterra. Dopo aver raggiunto il successo come cantante pop negli anni ’90, Beckham è diventata una delle donne più fotografate al mondo, con i tabloid che sembrano seguire quasi ogni mossa che lei e suo marito, la ex stella del calcio David Beckham, fanno. Sfruttando la sua ampia esposizione, Victoria Beckham ha costruito il suo marchio, lanciando linee d’abbigliamento, cosmetici, profumi ed  occhiali da sole.

Cresciuta in una famiglia benestante, Victoria ha iniziato a studiare danza classica in giovane età. Ha studiato danza alla Laine Arts Theatre College nel Surrey quando aveva 17 anni. Dopo tre anni lì, Victoria si trasferì a Londra per provare a fare la ballerina come professionista. La sua grande occasione  è arrivata quando quando si è presentata ad un casting che era alla ricerca di interpreti femminili. Delle 400 ragazze che si erano presentate, Victoria è stata scelta per far entrare a far parte del nuovo progetto di musica pop tutta al femminile.

Spice Girls

Creato dal manager Chris Herbert, la band che sarebbe diventata nota come Spice Girls iniziò a provare insieme. La formazione finale si è formata a metà del 1993 e comprendeva anche Melanie Brown , Melanie Chisholm , Geri Halliwell ed Emma Bunton. Il gruppo voleva un maggiore controllo creativo e presto si interruppe con Herbert. In seguito hanno firmato con il manager Brian Fuller e hanno firmato un contratto con la Virgin Records.

Ognuna delle cinque ragazze delle Spice Girls sviluppò la propria personalità: Melanie Brown era conosciuta come “Scary Spice”; Melanie Chisholm era “Sporty Spice”; Geri Halliwell era “Ginger Spice”; Emma Bunton era “Baby Spice”; e Victoria era “Posh Spicehttps://www.periodicodaily.com/spice-girls-le-prime-date-del-tour-si-esauriscono-minuti-aggiunte-nuove-date/”. Hanno pubblicato il loro album di debutto, Spice , nel 1996 ed hanno raggiunto la vetta delle classifiche con l’accattivante canzone  “Wannabe”.

Il messaggio del “Girl Power” attirò una gran parte di pubblico, specialmente giovani  adolescenti. Nel 1997, il gruppo pubblicò il loro secondo album,  Spiceworld, a cui seguì anche l’omonimo film.

Nel 2000, le Spice Girls pubblicarono l’album Forever , registrato dopo che Geri Halliwell aveva lasciato il gruppo. Mentre i membri rimanenti si sono allontanati per perseguire altri progetti, Victoria Beckham ha cercato di iniziare la carriera da solista pubblicando l’omonimo album nel 2001.

Le Spice Girls si sono riunite per una serie di concerti nel 2007 e nel 2008. A giugno 2012, si sono riunite di nuovo, questa volta per annunciare la creazione di un nuovo musical sulla loro carriera Viva Forever! , scritto da Jennifer Saunders.  Nel 2008 il gruppo si esibì  anche alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi estive, tenutasi a Londra.

Matrimonio con David Beckham

Nel 1997, Vicotira ha incontrato la stella del calcio David Beckham. I due divennero presto una delle coppie più famose della Gran Bretagna, conosciute nei tabloid come “Posh” e “Becks”. Si fidanzarono nel 1998 e diedero il benvenuto al loro primo figlio insieme, il figlio Brooklyn, il 4 marzo 1999. Quell’estate, la coppia si sposò con una cerimonia sontuosa in un castello in Irlanda. I Beckham hanno altri tre figli: i figli Romeo (nato il 1 settembre 2002) e Cruz (20 febbraio 2005) e la figlia Harper (10 luglio 2011).

La moda

Allontanandosi dalla scena musicale, Victoria ha esplorato il suo amore per la moda. Ha sviluppato una linea di jeans chiamata VB Rocks per il marchio Rock & Republic nel 2004. Nel 2006, Victoria ha condiviso i suoi consigli di moda pubblicando il libro That Extra Half an Inch: Capelli, Tacchi e Tutto in mezzo . Un anno dopo, l’artista lanciò la sua linea di occhiali da sole chiamata dVb Eyewear, e presto seguì una linea di jeans.Anche se Victoria si è riunita insieme alle Spice Girls, ha detto più volte che il suo obiettivo principale è la moda. Ha ampliato la sua linea di abbigliamento nel 2008, introducendo una nuova linea di vestiti. Nel 2009,Victoria è diventata la modella per la linea di intimo femminile di Emporio Armani.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here