BUFFY l’ammazzavampiri sta tornando

BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI La serie horror-action simbolo degli anni ‘90 torna su Spike tv

0
772
buffy

I nati tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80 ricorderanno bene la serie tv Buffy l’ammazzavampiri; storie adolescenziali di una ragazza che ha poco a che vedere con i suoi coetanei.
Su Spike, il canale Viacom International Media Networks Italia disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, arriva Buffy – L’ammazzavampiri, la celebre serie TV americana che racconta le avventure di Buffy Summers e della sua “Scooby Gang”. Ad oltre 20 anni di distanza dalla messa in onda, torna la serie che ha portato sugli schermi la lotta contro i vampiri e le forze del male. Un mix di paura e azione, divertimento e fiato sospeso: l’appuntamento su Spike è imperdibile.

Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar) è una cacciatrice di vampiri, la persona prescelta, e unica nella sua generazione, che ha il compito di difendere il mondo dalle forze del male. Trasferitasi da poco nella piccola cittadina di Sunnydale, dopo che a Los Angeles aveva dovuto affrontare pericolose lotte contro i vampiri, scopre che anche nel suo nuovo liceo le forze del male le daranno filo da torcere. Sotto le fondamenta della scuola infatti, si nasconde la Bocca dell’Inferno, un portale che sprigiona tutto il male demoniaco sulla terra. Ad aiutare la giovane Buffy però, ci sono il suo Osservatore, Rupert (Anthony Head), e i suoi amici, Xander (Nicholas Brendon) e Willow (Alyson Hannigan).

Uscita nel 1997, ha riscosso da subito un grande successo, rendendola un vero e proprio fenomeno popolare. La serie infatti è diventata un caso di studio in numerose università per l’enorme impatto sociale e mediatico che ha avuto: Buffy è tra le serie tv che hanno generato la più alta partecipazione dei fan. L’universo narrativo ideato da Joss Whedon, celebre sceneggiatore della serie, è stato esplorato e approfondito da numerose produzioni di fan-fiction: fumetti, racconti, blog e cross-over, Buffy è molto più che un prodotto televisivo.

L’appuntamento è dal lunedì al venerdì dal 10 giugno su Spike con un triplo episodio.

Segui Spike Italia sul sito www.spiketv.it e sugli account social ufficiali:

Facebook www.facebook.com/SpikeItalia/, Twitter @SpikeItalia 

Instagram www.instagram.com/spikeitalia/

Commenta con l’hashtag #SpikeTv

Spike

Spike è un canale televisivo visibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, che offre programmi di intrattenimento, formati internazionali, film, factual e show. Spike ha un sito internet dedicato, www.spike.it, che presenta una guida tv, informazioni sui programmi, sui talent e sul mondo dell’intrattenimento. Spike fa parte di Viacom International Media Networks Italia.

Viacom International Media Networks

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Network, VH1, Spike e Super! in JV al 50% con DeAgostini Editore, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Network, VH1, Spike e Super!) e a livello non lineare.

Commenti