venerdì, Aprile 19, 2024

Budoni (Sassari) – Fiamme vicino case e villaggi turistici: evacuate centinaia di famiglie

Chiusa al traffico la statale 125, lambita dalle fiamme sul versante che porta a Posada.

Un grosso incendio è divampato nella parte alta di Tanaunella, borgo costiero del Comune di Budoni, località turistica sulla costa nord-orientale della Sardegna. Le fiamme, spinte dal maestrale, hanno interessato poi il versante della statale 125 che porta a Posada.

I vigili del fuoco hanno evacuato in via precauzionale 250 abitazioni dei villaggi turistici di Matta e Peru e Sa Raiga. Le forze dell’ordine hanno chiuso al traffico la strada statale.

Il rogo ha causato diversi blackout fino a San Teodoro. Il comune di Budoni ha messo a disposizione l’anfiteatro comunale Andrea Parodi per ospitare durante la notte un centinaio di turisti in attesa di rientrare nelle loro abitazioni.

Nella struttura consiglieri comunali, assessori e volontari hanno assistito i turisti sfollati con acqua, servizi igienici, mascherine e disinfettanti. I vigili del fuoco hanno fatto cordone su un lato della statale 125 per impedire che il fuoco passasse dall’altra parte.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles