sabato, Aprile 20, 2024

Budapest (Ungheria) – Prolungata la “Legge Schiavitù”

I sindacati, che si sono sempre detti contrari allʼapprovazione del testo, hanno indetto una nuova protesta per venerdì sera a Budapest.

Il presidente ungherese, Janos Ader, ha firmato la legge sul lavoro, oggetto di massicce proteste contro il governo e battezzata “legge schiavitù” da sindacati e lavoratori. La misura porta a 400 il numero di ore di straordinario che i datori di lavoro potranno chiedere ai dipendenti ogni anno, potendoli pagare dopo 3 anni.

Il presidente, alleato politico del premier nazionalista Viktor Orban, ha dichiarato che il testo “non diminuisce i diritti dei lavoratori”. Una nuova protesta, indetta da sindacati e lavoratori, è prevista per venerdì sera a Budapest.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles