Bubble Tea: la carenza potrebbe durare diversi mesi

0
910
Bubble Tea

Si è registrata negli USA una carenza di produzione di Bubble Tea. La bevanda include palline di tapioca o boba nello strato inferiore, quindi i ritardi nelle spedizioni di questi ingredienti chiave hanno causato problemi della produzione di questo tè. A riportarlo per la prima volta è il San Francisco Chronicle.

Bubble Tea: si sta verificando una carenza negli USA?

Secondo quanto riporta il San Francisco Chronicle, si è registrata una carenza nella produzione di Bubble Tea negli USA. Gli ingredienti chiave come la boba o l’amido di tapioca hanno subito dei ritardi nelle spedizioni. Questo potrebbe quindi rallentare di molto la produzione della bevanda. Nata a Taiwan e poi diffusasi in tutto il mondo, il Bubble Tea ha uno strato inferiore di palline di tapioca. Fox News ha riportato le dichiarazioni della Hayward’s Leadway International Inc., uno dei maggiori produttori di boba nella California settentrionale, al Chronicle. Il senior sales manager Tommy Huang ha dichiarato: “Nella prossima settimana circa, la tapioca sarà un lusso poiché nessuno la avrà”. “Ci vorrà molto tempo per poter dire che non avremo carenza di tapioca”, ha aggiunto, precisando che potrebbero volerci anche due mesi prima che l’offerta di boba raggiunga la domanda.

Le parole della catena Boba Guys

Durante la scorsa settimana, i fondatori della catena Boba Guys hanno fornito dei dettagli sulla carenza di tapioca, secondo un rapporto pubblicato sempre da Fox News. Hanno detto in un post su Instagram: “Abbiamo un grande aggiornamento sui problemi di spedizione, inclusa un’imminente carenza di boba a livello nazionale. Anche se gestiamo la nostra fabbrica negli USA, dipendiamo dalla rete di spedizione per procurarci l’amido di tapioca grezzo con cui produciamo la nostra boba”. La catena ha anche spiegato che la carenza non riguarda soltanto la boba in sé, ma l’intero ecosistema che dipende dall’inventario estero.


Leggi anche: Gin fruttati M&S perfetti per i cocktail da picnic