giovedì, Aprile 18, 2024

Bruxelles (Belgio) – Uomo armato aggredisce militari: soldati reagiscono lui è gravissime condizioni

Secondo il sito dʼinformazioni Rtbf, lʼuomo, un somalo di circa trentʼanni, avrebbe gridato “Allahu Akbar”

Un uomo armato di machete ha aggredito due militari a Bruxelles. I soldati hanno risposto aprendo il fuoco sull’aggressore che ora versa in gravi condizioni . E’ successo poco dopo le 20 nella zona di Boulevard Emile-Jacqmain, in pieno centro. La polizia ha precisato che “la situazione è ora sotto controllo”. Sul posto sono intervenute le squadre speciali delle forze dell’ordine che hanno isolato la zona. I militari sono feriti leggermente.


L’attacco è avvenuto non molto lontano dalla turistica Grand Place. Una portavoce della procura ha spiegato che l’uomo non era stato segnalato per legami con il terrorismo. Secondo il sito d’informazioni Rtbf, si tratta di un somalo di circa trent’anni, che avrebbe gridato “Allahu Akbar“. L’aggressore, contrariamente alle prime informazioni che lo davano per morto, sarebbe stato trasferito in ospedale in gravi condizioni. 

I due soldati in servizio antiterrorismo feriti nell’attacco sono stati colpiti uno al volto e l’altro a una mano, riportando ferite lievi. Il premier belga, Charles Michel, ha twittato: “Tutta la nostra solidarietà ai nostri soldati. I nostri servizi di sicurezza rimangono in allerta. Stiamo seguendo la situazione da vicino”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles