Bruno Mars: la collaborazione con Lacoste

0
391
Bruno Mars

Il noto marchio francese Lacoste ha recentemente collaborato con il cantante Bruno Mars che si trasforma in Ricky Regal un alter ego stilista. In cosa consiste questa collaborazione? Vediamola più nel dettaglio.

Bruno Mars o Ricky Regal?

Lo storico marchio francese Lacoste, conosciuto in tutto il mondo per il suo logo con il coccodrillo, non è la prima volta che ha collaborazioni speciali. Uno tra tanti è quella con il National Geographic. Il noto marchio fu fondato nel 1933 da René Lacoste e dall’amico André Gillier. Lacoste ha deciso di intraprendere una collaborazione nel mondo della musica conquistando Bruno Mars, o meglio Ricky Regal, il suo alter ego stilista. L’artista americano ha conosciuto Louise Trotter, creative director per Lacoste, a Los Angeles. Il cantante dichiara «Quando sono in scena mi chiamo Bruno Mars. Quando realizzo sontuosi e ricchi capi d’abbigliamento mi faccio chiamare Ricky Regal».


Charlie Wilson: Forever Valentine – nuovo singolo prodotto da Bruno Mars

Ode al foliage: l’autunno 2020 celebra i colori della terra


Lacoste conquista Mars

Grazie all’ammirazione per il marchio, che Bruno Mars ha, e la libertà assoluta di dare sfogo alla propria immaginazione e creatività è nato “Lacoste x Ricky Legal”. Una linea di lifestyle che comprende prêt-à-porter, calzature e accessori, e riflette lo stile di Mars sul palco, prendendo spunto dagli anni ’70. Non è difficile immaginare Mars con alcuni pezzi iconici come un paio di occhiali da aviatore, pantaloni a zampa d’elefante e velluto stropicciato a volontà. Ma anche camicie fluide e tute dai colori pop, shorts, polo, T-shirt.

Bruno Mars commenta così la sua scelta «Ho avuto la grande fortuna di ricevere proposte di partecipazione a collaborazioni in passato, ma erano sempre accompagnate da linee guida. Lacoste è stato il solo e unico brand che ha detto “Bruno puoi fare qualsiasi cosa tu voglia”. Il rispetto di questa libertà creativa proveniente da una maison storica è stato un onore». Il creative director Trotter spiega così la collaborazione «Collaborare con Bruno ed entrare nel suo universo unico è stata una grande avventura, ha una visione molto chiara ed è ossessionato dai dettagli. Dal progetto alla produzione, non c’è stato un singolo aspetto in cui non sia stato pienamente coinvolto».

La collezione

Sportswear, tanto casual ma anche elegante. Con “Lacoste x Ricky Regal”, la collezione offre una palette di colori forti: giallo senape, verde petrolio, viola melanzana, rosso corallo e tie-dye (tecnica di tintura a riserva). Un atteggiamento mentale energetico alimentato dall’esperienza di Lacoste nello sportswear. Tessuti di velluto, seta e cotone dalle impeccabili finiture creano un mood fluido, con capi da indossare individualmente o per creare un look completo. La campagna pubblicitaria della collezione vede anche la partecipazione del cantante Anderson Paak. Questa settimana ha annunciato che lui e Mars hanno usato l’isolamento per lavorare su un album in collaborazione, sotto il nome della band Silk Sonic. La prima collezione “Lacoste x Ricky Regal” debutterà il 5 marzo 2021 in un network internazionale di 18 aziende esclusivi. Solamente dall’8 marzo 2021 sarà disponibile presso i negozi Lacoste selezionati e su lacoste.com.

Commenti