sabato, Aprile 20, 2024

Brunio (Torino) – Allarme ambientale per l’incendio in una fabbrica di vernici

Bruino, incendio in una fabbrica di vernici: allarme ambientale. Le fiamme sono state domate dopo circa tre ore. Ancora poco chiare le cause

Un terribile incendio ha coinvolto una fabbrica di vernici nella notte a Bruino, in provincia di Torino. Sono state necessarie più di tre ore ai Vigili del Fuoco per domare le fiamme e riportare la situazione sotto controllo. Il rogo è scoppiato con precisione a via Volvera 171, intorno alle 20.30. L’innesco è stato nel locale dedicato di compressori e al deposito dove erano stoccati i contenitori di vernice.

Incendio fabbrica Bruino
Incendio in una fabbrica di vernici: allarme ambientale (Foto: Getty)

Sono subito intervenute sul posto le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco di Grugliasco e della centrale di Regina Margherita, assistite dalle autobotti di Rivalta e Borgone.

Per tenere a bada l’incendio, sono accorsi sul posto anche gli operatori del nucleo NBCR, specializzati nel rischio chimico-biologico. Alla fine le fiamme sono state domate ed è stato diramato un bollettino di allerta ambientale, visti i fumi tossici fuoriusciti.

Le forze dell’ordine stanno ancora indagando sulle motivazioni che hanno portato all’incidente.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles