giovedì, Aprile 18, 2024

Brucia il Sud Italia: pericolo incendi rimane alto

Brucia il Sud Italia: il pericolo incendi resta ESTREMO. Gli aggiornamenti [VIDEO]

In questa estate di estremi gli incendi non danno tregua al territorio italiano. Diverse le zone coinvolte: Brucia il Sud Italia al momento le criticità maggiori riguardano soprattutto la Sicilia e la Calabria.

Il pericolo che si sviluppino nuovi incendi sarà purtroppo estremamente elevato anche nelle prossime ore, e il rischio riguarderà soprattutto le Isole maggiori e le regioni centro-meridionali della nostra Penisola.

Prefettura di Reggio Calabria: interviene l’esercito per l’emergenza incendi

Allarme incendi della Protezione civile: attesi oltre 45 grandi nella settimana

Incendio devastante a Campomarino: sfollati turisti e residente e traffico bloccato

Questa la mappa del pericolo incendi elaborata dall’European Forest Fire Information System per la giornata di oggi, mercoledì 11 agosto:

Con l’aumentare delle temperature al Nord previsto per la giornata di domani il rischio di nuovi roghi crescerà anche in altre zone del Paese:

Fonte: Vigili del Fuoco

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles