Poca voglia di cucinare piatti complessi ma voglia di un pasto sfizioso e originale? I broccoli arrostiti con una fonduta di Pimento cheese potrebbero rivelarsi l’idea per uno spuntino veloce ma squisito. Perfetto con il pane tostato o abbinato ad un mix di verdure, questo piatto ti scioglierà il cuore rallegrando la tua giornata
Come si possono cucinare i broccoli?
Un’idea semplice e golosa per cucinare i broccoli è sicuramente quella di abbinarli ad una fonduta di Pimento cheese e pane tostato. Può essere un toast o anche un boccone di crostini su piccole fette di baguette. . Per quanto semplice possa essere, è un piccolo pasto soddisfacente e una vera delizia per le papille gustative. Abbinato a una buona insalata di verdure ha un sapore meraviglioso e facilissimo da mettere insieme.
Ricetta broccoli e Pimento cheese
Ingredienti
- 3-4 tazze di fiori di broccoli
- 1 o 2 cucchiai di olio d’oliva
- sale e pepe kosher
- 4 fette di pane a lievitazione naturale
- ½ tazza di Pimento cheese
- ½ tazza di formaggio cheddar grattugiato fresco
Procedimento
Preriscaldare il forno a 425 gradi F. Mettere i broccoli su una teglia e condirli con l’olio d’oliva, cospargere di sale e pepe. Cuocere per 15-20 minuti, finché i broccoli non iniziano a diventare dorati. Nel mentre, spennella o spruzza le fette di pane con olio d’oliva. Togli la teglia dal forno e trasferisci i broccoli a ebollizione o su un piatto. Metti il pane sulla sfoglia. Cuocere per 5 minuti, solo fino a quando non inizia a dorarsi e diventare tostato. Togli il pane dal forno. Distribuire le fette su tutta la superficie con il pimento cheese e completare con i broccoli arrostiti. Cospargere con il cheddar extra. Rimetti la sfoglia nel forno e inforna per 10-15 minuti e sfornate. Cospargere con pepe nero appena spezzato o anche fiocchi di peperoncino tritato.