Brividi d’estate al Real Orto Botanico di Napoli

"Brividi d'estate". Emozioni al Real Orto Botanico di Napoli

0
421
Brividi d'estate

Brividi d’estate al Real Orto Botanico di Napoli: la bella e calda stagione e spettacoli

“Brividi d’estate” 2019: appuntamenti con spettacoli emozionanti, sorprese e novità. A Napoli, Orto Botanico, dal 4 Luglio. L’ideatrice della kermesse è Annamaria Russo in collaborazione con il Comune di Napoli e con l’Università “Federico II”. In cosa consiste l’evento “Brividi d’estate”? É un connubio tra un “palcoscenico naturale” e narrazioni teatrali. L’ambiente dell’Orto Botanico è affascinante e suggestivo, è il luogo in cui prenderà vita il pensiero della promotrice Russo: dare la forma dello spettacolo ad opere della Letteratura puntando anche alle emozione e riflessioni degli spettatori.

Leggi anche: https://www.periodicodaily.com/anna-piscopo-al-teatro-lo-spazio-di-roma-mangia-uno-spettacolo-per-riflettere/

La programmazione di “Brividi d’estate”

Nella serata di Giovedì 4 Luglio ci sarà in scena la pièce Stanotte ho saputo che c’eri con Rosalba Di Girolamo. L’opera è tratta dal saggio Lettera ad un bambino mai nato di Oriana Fallaci. Lo spettacolo partenopeo sarà una riflessione sulla storia di una madre capace di difendere il suo bambino da tutto e tutti, ma forse non da se stessa. Sarà un’esposizione di pensieri sulla donna, sui suoi dubbi e su tematiche che ancora graffiano la coscienza.

Rosalba Di Girolamo

Cent’anni di solitudine, romanzo di Màrquez calcherà il palco Venerdì 5 Luglio. Con Paolo Cresta e i Ringe Ringe Raja. L’adattamento e la regia saranno di Annamaria Russo e Ciro Sabatino.

Paolo Cresta

Sabato 6 Luglio sarà la volta de La cena con delitto, il Murder Party nella cornice del Real Orto Botanico di Napoli. Domenica 7 Luglio invece toccherà alla rappresentazione de L’amico ritrovato di Uhlman, sempre con Paolo Cresta. La storia di un sentimento esclusivo, assoluto, devastante, coinvolgente più dell’amore: l’amicizia.

Nico Cilimberti, Francesco Desiato e Giacinto Piracci saranno invece gli interpreti di Tu Mio del grandissimo Erri De Luca. Tu Mio racconta una storia d’amore che si staglia su epoche ed età difficili.

Tutti gli spettacoli andranno in scena alle ore 21:00, l’ingresso avrà un costo di 16 euro, il lunedi di 12 euro. Le cene con delitto invece avranno un costa di 30 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here