giovedì, Aprile 25, 2024

Brindisi – Esplosione in un appartamento: anziani coniugi ustionati

Scoppio causato da una fuga di gas la notte del 31 gennaio in via Seneca. Sul posto vigili del fuoco e personale del 118“

Due anziani coniugi sono rimasti ustionati a causa di uno scoppio causato da una fuga di gas da una tubatura che si è verificato la scorsa notte (domenica 31 gennaio) in un appartamento in via Seneca 22, al rione Commenda. E’ accaduto intorno alle ore 5. L’esplosione, violentissima, ha divelto muri e suppellettili dell’appartamento, situato al terzo piano. L’abitazione è inagibile. Sul posto si sono recate due squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, oltre a soccorritori del 118 e poliziotti della sezione Volanti.

I  pompieri sono stati i primi a entrare nell’appartamento, dopo aver forzato la porta di ingresso. Marito e moglie, di circa 75 anni, erano coscienti. I pensionati, affidati al personale del 118, sono stati condotti in ospedale. I vigili del fuoco, in collaborazione con la polizia, hanno dovuto evacuare l’intero stabile. Una volta avuto il via libera da parte di un professionista dell’ufficio tecnico del Comune di Brindisi, le famiglie sono rientrate a casa. “

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles