Brigitte Macron è maestra di stile: il cappotto nero

0
283
Brigitte Macron

Brigitte Marcon ci impartisce lezioni di stile. Donna dotata di grande portamento e gusto raffinato, involontariamente spesso ci insegna cosa significhi vestire in modo elegante, nel vero senso del termine! Questa volta ci svela tutta l’eleganza di cui è capace il cappotto nero, se abbinato nella maniera corretta. Brigitte Macron, première dame di Francia, si mostra pubblicamente per la prima volta, dopo un periodo di isolamento precauzionale. L’occasione dell’uscita pubblica, al braccio del marito Emmanuel Macron, è la celebrazione dei 50 anni dalla morte di Charles de Gaulle. La sua mise è strepitosa, essenziale ma costituisce un vero tributo all’eleganza sofisticata. Il suo segreto? In primo luogo, sicuramente, il suo portamento ma, in questo caso, il cappotto nero! Semplice, dalle linee pulite e leggermente svasato dalla vita in giù: un vrai chef d’œuvre!

Potere al cappotto nero?

Indubbiamente si! Si tratta di uno degli indumenti per eccellenza, che definiscono il concetto di eleganza senza tempo. La sua versatilità permette di impreziosire qualsiasi look, dal più basic al più sofisticato, conferendo una raffinatezza ineguagliabile. Il cappotto nero doppio petto è, insomma, sinonimo di classe. Per questa stagione autunno inverno 2020/2021, il cappotto nero conquista ancora il podio dei “immancabili” di stagione. Sia a completare un look monocromatico, sia in abbinamento ad accessori più chiari, per smorzarne il tono, il cappotto nero è il protagonista assoluto. È perfetto con un abito elegante, midi, per un look di classe: dà il meglio di sé! È altrettanto adatto, però, in un outfit all’insegna del casual e streetwear. Con un paio di jeans, con le calde felpe che spopolano in questo periodo e con le sportive sneakers, il cappotto nero regala personalità e quella nota sofisticata che non fa mai male!

Il look di Brigitte Macron

Brigitte Macron è una vera icona di eleganza, sempre all’altezza del suo ruolo veste in maniera sublime, non secondo i dettami di una moda passeggiera. Bensì, essendo fedele ai canoni che regolano il principio di un’eleganza sofisticata e di classe. Per riuscire nell’intento, la first-lady francese sa molto bene quali sono quei capi “evergreen“, che non passano mai di moda. A discapito del passare del tempo, del fluire rapido e dell’incedere inesorabile dei trend, vi sono quei capi cult che non tramontano mai. Brigitte Macron, ad onor di questo, sfoggia un look total black con tubino nero, lungo sin sopra al ginocchio ed un paio di décolletées nere. Il cappotto nero come capospalla è il tocco di classe finale: naturalmente, la sua lunghezza deve sempre superare quella del vestito! Guanti neri in pelle e mascherina dello stesso colore, completano l’opera.

Commenti