Briatore è stanco di brodo di giuggiole con il sud d’Italia.

0
167

 

Chi aveva voglia di lavorare è andato fuori, al Sud sono rimasti in pochi che non si sono sbattuti molto per trovare lavoro” E sugli investimenti nel Meridione, Briatore non fa sconti : “No, non ci sono le condizioni, non ci sono le infrastrutture. Ci sono difficoltà enormi. La gente non ha voglia, e chi ce l’aveva è andato via dal Sud”.

Questo è Il potere economico. Il senso di superiorità economica autorizza l’uomo a disprezzare altri uomini non altrettanto fortunati? Il senso di libertà che ha nel dare giudizi su una popolazione che non gli ha fatto niente ma al contrario lo ha accolto a braccia aperte. Una terra  dove lui  ha peraltro contratto matrimonio  Ma come può  far tabula rasa e forse precludersi anche la libertà di frequentare il sud . Anche se ha superato i razzismi di colore viste le sue tante attività in tutto il mondo, di lingue, di fede, di obiettivi, il suo razzismo oramai inespresso ha trovato agio  contro  il sud Italia- non ha trovato altra sponda che insultare il sud Italia per riversare disprezzo e umiliare anche chi ha creduto in lui. Il rispetto è anche pensare che nelle diversità siamo tutti simili. Ma anche se fosse vero che determinati abitanti del meridione preferiscono l’ozio al lavoro, tu uomo forte del nord aiutali ad uscire da questa impasse cerca nuove soluzioni invece di voler imporre la tua mentalità a tutti i costi. In tutto il mondo si legifera su come non accogliere i poveri alle frontiere, in tutto il mondo si alzano muri anche contro gli italiani e tu mettendo le distanze tra sud e nord d’Italia certamente non uscirai indenne dal razzismo contro gli italiani nel mondo.

Se non hai soldi nulla è possibile neanche preparare un curriculum ovunque odio e disprezzo verso i poveri. I tuoi metodi sono efficaci per rispedire il sud nel buco nero dell’impotenza delle complicazioni psicologiche nell’universo dei terroni che tanto piace al nord Italia.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here