giovedì, Aprile 25, 2024

Brescia – Travolto sulle strisce pedonali: 78enne è grave

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, in compagnia di una amico, quando è stato colpito in pieno da un’utilitaria: caricato sul cofano, è poi stato sbalzato sull’asfalto, riportando numerosi e gravi traumi. Vittima dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di martedì lungo via Milano in città, è un 78enne originario della provincia di Venezia ma di casa nella Bergamasca.

Illeso l’amico, un pensionato che abita proprio in via Milano. I due si stavano congedando, al termine di una mattinata trascorsa insieme, quando è avvenuto l’incidente. Stando a quanto ricostruito,  la donna al volante della macchina una Ford Kia non avrebbe proprio visto la coppia di anziani che stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali all’altezza del civico 166, forse a causa di una distrazione.

Sottoposta agli esami di rito, l’automobilista è risultata negativa all’alcol test. Il 78enne, dopo le prime cure, è stato trasferito d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia. Le sue condizioni sarebbero critiche, tanto che i medici si sono riservati la prognosi. La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita dalla Polizia Locale di Brescia, che è intervenuta sul posto per i rilievi di rito.“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles