giovedì, Aprile 25, 2024

Brentford vs Southampton – probabili formazioni e ultime notizie

Per riprendersi dalla sconfitta in semifinale di EFL Cup, il Southampton si reca al Gtech Community Stadium per affrontare il Brentford sabato 4 febbraio in Premier League. Mentre i Bees cercano di ottenere la terza vittoria consecutiva in casa, i Saints vogliono registrare due vittorie consecutive in trasferta per la prima volta dal giugno 2020. Il calcio di inizio di Brentford vs Southampton è previsto alle 16

Anteprima della partita Brentford vs Southampton a che punto sono le due squadre

Brentford

Dopo 20 partite, pochi avrebbero previsto che il Brentford sarebbe stato sopra a Liverpool e Chelsea nella classifica della Premier League in questa stagione, ma la squadra di Thomas Frank si è piazzata tra le prime otto per merito e rimane in lizza per qualificarsi per l’Europa, sedendosi a un solo punto dalle prime sei. L’ultima volta che i Bees sono stati in campo due settimane fa hanno pareggiato senza reti contro il Leeds United, un risultato che ha allungato la loro imbattibilità in Premier League a otto partite – solo l’Arsenal (22) e il Newcastle United (18) hanno raccolto più punti della squadra di Frank (16) in questo periodo. Con le impegnative trasferte di Arsenal e Manchester United nel corso del mese, il Brentford vorrà approfittare di un incontro casalingo dall’aspetto favorevole contro un Southampton che rimane radicato ai piedi della classifica. In questa stagione il Brentford ha ottenuto molti successi in casa, accumulando 19 dei suoi 30 punti al Gtech Community Stadium, tra cui le vittorie contro Man United e Liverpool e i pareggi contro Chelsea e Tottenham Hotspur. Le Api hanno ottenuto una vittoria casalinga per 3-0 contro il Southampton nel maggio della scorsa stagione, e un’altra vittoria questo fine settimana permetterebbe loro di ottenere una doppietta di vittorie in campionato contro i Saints per la prima volta dal marzo 1959.

Southampton

Il Southampton ha perso un posto a Wembley nella finale di EFL Cup dopo aver perso 3-1 in aggregato contro il Newcastle United in semifinale, compresa la sconfitta per 2-1 al St James’ Park martedì scorso. Dopo che una doppietta di Sean Longstaff aveva apparentemente messo fine alla partita, un brillante colpo di Che Adams ha ridato fiducia ai Saints alla mezz’ora, ma alla fine gli ospiti sono usciti sconfitti dalla fase delle semifinali di una coppa nazionale per la terza volta negli ultimi sei anni. La squadra di Nathan Jones cercherà ora di spolverarsi e di concentrarsi pienamente sulla ricerca di evitare la retrocessione dalla Premier League, con il Southampton che attualmente si trova a due punti di distanza dalla salvezza dopo aver vinto solo quattro delle 20 partite disputate finora in questa stagione. I Saints hanno attraversato un periodo di forma tormentata nella massima serie negli ultimi mesi, perdendo sette delle ultime otto partite, con l’unica vittoria in questo periodo contro i compagni di lotta dell’Everton. Il Southampton è stato rafforzato con l’aggiunta di cinque nuovi acquisti nella finestra di trasferimento di gennaio e Jones spera che possano avere un impatto immediato, a partire dalla sfida di sabato contro il Brentford, che i Saints hanno battuto in due degli ultimi tre incontri di campionato, compresa la vittoria casalinga per 4-1 della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Brentford sarà privo di Pontus Jansson e Frank Onyeka per infortunio al bicipite femorale e alla coscia, mentre Shandon Baptiste è in dubbio per un problema all’inguine. Aaron Hickey è tornato tra i convocati l’ultima volta e ha assistito dalla panchina dei sostituti dopo aver recuperato da un infortunio alla caviglia; lo scozzese potrebbe essere scelto come titolare sabato a scapito di Mads Roerslev o Kristoffer Ajer, a seconda che Frank scelga di operare con una difesa a quattro o a cinque. Vitaly Janelt, Yoane Wissa, Kevin Schade e Keane Lewis-Potter sono tutti candidati alla partenza, mentre il capocannoniere Ivan Toney – che ha segnato 13 volte in 18 partite di Premier League – è destinato a guidare la linea. Per quanto riguarda il Southampton, Kyle Walker-Peters ha subito un infortunio al bicipite femorale nel primo tempo contro il Newcastle e ora si unirà a Valentino Livramento e Juan Larios sulle linee laterali, mentre Moussa Djenepo è in dubbio per una commozione cerebrale e sarà valutato prima del calcio d’inizio. Jones è stato criticato da alcuni sostenitori dei Saints per aver iniziato con un quintetto nella seconda frazione di martedì, quando la sua squadra era in svantaggio nella classifica aggregata della coppa, e resta da vedere se sceglierà di passare a un quintetto questo fine settimana. Gli acquisti in extremis Kamaldeen Sulemana e Paul Onuachu – il primo dei quali arriva dal Rennes per una cifra record per il club – sono entrambi in lizza per il debutto, ma potrebbero partire dalla panchina.

Probabili formazioni Brentford vs Southampton

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Ajer, Pinnock, Mee; Hickey, Jensen, Norgaard, Janelt, Henry; Mbeumo, Toney

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Bella-Kotchap, Bednarek, Salisu; Bree, Alcaraz, Diallo, Perraud; Ward-Prowse; Mara, Adams

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles