mercoledì, Luglio 24, 2024

Brand indipendenti diventati famosi grazie a Kate Middleton e Meghan Markle

Quasi tutti gli outfit sfoggiati dalle donne appartenenti alle casate reali diventano di tendenza e vanno a ruba sul mercato. A tal proposito, Hello Magazine ha fatto un rapido excursus su alcuni brand indipendenti che sono diventati particolarmente famosi perché scelti da Kate Middleton e Meghan Markle. In questa selezione c’è anche la piccola principessa Charlotte che, nonostante sia in tenera età, è già un simbolo della moda per bambini.

Brand indipendenti: gli orecchini Roxanne First di Meghan Markle

Meghan Markle, quando sceglie i suoi look, non manca mai di includervi un capo o un accessorio realizzato da uno stilista locale. Di recente, insieme al marito Harry, la duchessa di Sussex ha partecipato all’Endeavour Fund Awards. In questa circostanza, oltre a un bellissimo abito aderente di colore azzurro, ha sfoggiato degli orecchini a cerchio in oro di Roxanne First. Guardando il sito ufficiale dell’azienda, si legge la seguente descrizione: “Il marchio di riferimento per la donna indipendente che costruisce la propria eredità, pezzo per pezzo, occasione per occasione”.

Gli orecchini Florence di Kate Middleton dedicati a Elisabetta II

Orecchini in legno di noce di Kate Middleton

Nel giugno del 2022 e nel gennaio del 2023, Kate Middleton ha indossato gli stessi orecchini in acrilico e legno di noce di una nuova azienda, di nome Chalk. La scelta della principessa del Galles ha dato grande popolarità alla fondatrice del brand. Si chiama Malaika Carr, ed è stata lei a creare gli orecchini Florence. La giovane architetta, diventata designer di gioielli, intervistata da Hello Magazine ha dichiarato: “Dal punto di vista di un piccolo marchio, momenti come questi segnano grandi traguardi. È piacevole sapere che Sua Altezza Reale sostenga i brand indipendenti”.

Il vestitino rosa della principessa Charlotte

La piccola principessa Charlotte è già un esempio di stile per l’abbigliamento dei bambini. Quando la figlia di Kate e William d’Inghilterra è stata immortalata mentre era intenta a giocare con il fratello George, nel luglio del 2019, i fan della Royal Family hanno subito apprezzato il grazioso abitino rosa della bimba. L’azienda che l’ha firmato si chiama Trotters, realizza proprio abiti per i bimbi, ed è stata fondata nel 1990 da Sophie Mirman e da suo marito Richard Ross.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles