Brand indipendenti diventati famosi grazie a Kate Middleton e Meghan Markle

Kate Middleton, Meghan Markle e anche la piccola principessa Charlotte: alcuni brand indipendenti sono diventati famosi grazie ai loro outfit.

0
237
Brand indipendenti Kate Middleton.
Gli orecchini di Kate Middleton (screenshot Instagram).

Quasi tutti gli outfit sfoggiati dalle donne appartenenti alle casate reali diventano di tendenza e vanno a ruba sul mercato. A tal proposito, Hello Magazine ha fatto un rapido excursus su alcuni brand indipendenti che sono diventati particolarmente famosi perché scelti da Kate Middleton e Meghan Markle. In questa selezione c’è anche la piccola principessa Charlotte che, nonostante sia in tenera età, è già un simbolo della moda per bambini.

Brand indipendenti: gli orecchini Roxanne First di Meghan Markle

Meghan Markle, quando sceglie i suoi look, non manca mai di includervi un capo o un accessorio realizzato da uno stilista locale. Di recente, insieme al marito Harry, la duchessa di Sussex ha partecipato all’Endeavour Fund Awards. In questa circostanza, oltre a un bellissimo abito aderente di colore azzurro, ha sfoggiato degli orecchini a cerchio in oro di Roxanne First. Guardando il sito ufficiale dell’azienda, si legge la seguente descrizione: “Il marchio di riferimento per la donna indipendente che costruisce la propria eredità, pezzo per pezzo, occasione per occasione”.

Gli orecchini Florence di Kate Middleton dedicati a Elisabetta II

Orecchini in legno di noce di Kate Middleton

Nel giugno del 2022 e nel gennaio del 2023, Kate Middleton ha indossato gli stessi orecchini in acrilico e legno di noce di una nuova azienda, di nome Chalk. La scelta della principessa del Galles ha dato grande popolarità alla fondatrice del brand. Si chiama Malaika Carr, ed è stata lei a creare gli orecchini Florence. La giovane architetta, diventata designer di gioielli, intervistata da Hello Magazine ha dichiarato: “Dal punto di vista di un piccolo marchio, momenti come questi segnano grandi traguardi. È piacevole sapere che Sua Altezza Reale sostenga i brand indipendenti”.

Il vestitino rosa della principessa Charlotte

La piccola principessa Charlotte è già un esempio di stile per l’abbigliamento dei bambini. Quando la figlia di Kate e William d’Inghilterra è stata immortalata mentre era intenta a giocare con il fratello George, nel luglio del 2019, i fan della Royal Family hanno subito apprezzato il grazioso abitino rosa della bimba. L’azienda che l’ha firmato si chiama Trotters, realizza proprio abiti per i bimbi, ed è stata fondata nel 1990 da Sophie Mirman e da suo marito Richard Ross.