venerdì, Marzo 28, 2025

Brambilla Michela: la paladina a difesa degli animali

Michela Vittoria Brambilla è nata a Lecco il 26 ottobre 1967 è una politica, imprenditrice, attivista e conduttrice televisiva italiana. Nel maggio 2008 è stata sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega al turismo, nel IV Governo Berlusconi. Dopo la maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di Filosofia e ha lavorato come giornalista presso Videonews ,oggi Mediaset.

Qual’è il programma televisivo della Brambilla Michela?

Brambilla Michela ama talmente gli animali da ideare e condurre il programma televisivo Dalla parte degli animali in onda su Rete 4 dal 2017. La Brambilla afferma che “La nostra non è una trasmissione che parla di animali, ma la prima trasmissione davvero animalista, che usa la televisione come strumento per promuovere le adozioni e contribuire a sconfiggere la piaga degli abbandoni e del randagismo“.

Brambilla Michela: LEIDAA e La coscienza degli animali

Michela Vittoria Brambilla è presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA) e nel maggio 2010 fonda insieme a Umberto Veronesi il movimento La coscienza degli animali. Il movimento condanna il maltrattamento degli animali e chiede con forza l’abolizione della sperimentazione sugli animale e su tutto che provoca a loro danno.

Tutela degli animali: il disegno di legge presentato in Senato

Il Disegno di legge, Senato della Repubblica 19/02/2019 n° 1078 vuole inasprire le pene in caso di maltrattamenti di animali. Istituisce nuove fattispecie di reato e delitti, anche colposi, in tale materia. Lo scopo del disegno di legge è di riconoscere l’animale come soggetto e, inteso giuridicamente come tale, meritevole di tutela.

Rapporto tra uomini ed animali

M.Gandhi ha affermato che “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”. Kant Immanuel invece ha detto: “Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali”. Il premio Nobel Antole France ha affermato che “Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles