sabato, Aprile 20, 2024

BPrime: colore e sostenibilità nelle nuove borse Vegan

Le nuove borse di BPrime si fanno apprezzare per stile e vivacità. Tutto ciò grazie alle tonalità bold valorizzate dalla tracolla con catena Parigi. La collezione Vegan, sempre attenta alla sostenibilità, si fa notare soprattutto per le nuove colorazioni audaci e dinamiche, ottime per la primavera e l’estate. L’eco-tessuto VITA, realizzato in filo di nylon riciclato, evidenzia i colori pop, dal giallo al rosso, dall’azzurro al fucsia. L’effeto viene ulteriormente impreziosito dagli esclusivi riporti in BIO VEG MAIS, materiale simile alla pelle ricavato dagli scarti di lavorazione del mais. Lo stile si completa con catene e hardware in metallo brunito.

Stile ed energia senza dimenticare l’ambiente

La tracolla Parigi lanciata da BPrime per le nuove borse dona ad ogni outfit una ventata di energia e fascino. Inoltre gioca con ironia e personalità, affermando uno stile che fa del colore e del sorriso i suoi punti di riferimento. Ovviamente l’azienda non dimentica di porre l’accento sulla tutela dell’ambiente grazie al ricorso a materiali sostenibili.

Ashya e Michael Kors: le nuove borse gender-neutral

Collezione Vegan, le eco-borse di BPrime

Qualche mese fa, dopo circa due anni di ricerca e sviluppo, BPrime ha presentato la sua collezione Vegan. Una linea, questa, che rappresenta un importante punto di partenza dell’azienda italiana verso il raggiungimento dell’obiettivo della sostenibilità che prevede la realizzazione di prodotti con materiali provenienti da materie prime bio-derivate, a basso impatto ambientale rispetto a quelle tradizionali. Le prime borse Vegan sono in un eco-tessuto chiamato VITA, ricavato da filo di nylon rigenerato, derivante dal riciclo dei rifiuti della plastica. Le sue qualità principali sono elasticità, morbidezza ed una grande resistenza ai fattori esterni di usura. I riporti delle borse sono di un materiale del tutto nuovo ed ecosostenibile, il BIO VEG MAIS. Quest’ultimo ha lo stesso aspetto estetico della pelle, ma è realizzato con poliuretano derivato dall’unione di plastica riciclata e scarti di mais delle coltivazioni dell’America del Nord. Con questo progetto BPrime dimostra quanto sia attenta alla salute delle persone e alla tutela dell’ambiente.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles