Boucheron Icons: versioni oversize dei gioielli francesi

Icons è la nuova campagna di Boucheron nella quale l'azienda francese presenta delle rivisitazioni oversize delle sue collezioni di gioielli più famose.

0
275
Boucheron Icons Anja Rubik
Anja Rubik per la campagna Boucheron Icons (screenshot Instagram).

La raffinatezza e la classe dei gioielli Boucheron si accendono nella nuova campagna promozionale dell’azienda francese. Si chiama Boucheron Icons, e mette in evidenza delle rivisitazioni in stile oversize della collezione Quatre per venire incontro alle tendenze attuali. La protagonista del servizio fotografico è la modella polacca Anja Rubik, immortalata a Parigi, in Place Vendôme, laddove è stata fondata la famosa gioielleria transalpina.

Il fascino di Anja Rubik nel servizio fotografico di David Sims

Anja Rubik è ormai una modella affermata, giacché da circa vent’anni è al centro delle sfilate più importanti del mondo ed è molto richiesta per le copertine delle riviste di moda. In questo caso la top-model polacca ha messo la sua eleganza e femminilità al servizio dell’obiettivo del fotografo David Sims. Lo stile e il look della supermodella 39enne per la campagna Boucheron Icons portano la firma di Emmanuelle Alt. Ricordiamo che, prima di questa linea, l’azienda parigina aveva già lanciato la collezione di alta gioielleria New Maharajah.

A Remedy: la figlia di Bjork debutta come testimonial dei gioielli Miu Miu

Quali sono le collezioni presenti in Boucheron Icons?

La campagna pubblicitaria Boucheron Icons, basata su fotografie scattate in studio e in esterno, nella suggestiva location di Place Vendôme, si sofferma su diverse linee della società di alta gioielleria francese. Infatti vi troviamo non solo la collezione Quatre, ma anche Serpent Bohème, Jack de Boucheron e le gamme Vendôme Liseré. Per quanto riguarda Anja Rubik, Duffy ha lavorato al suo caschetto biondo, mentre Lucia Pieroni si è occupata del make-up.

“Ho immaginato delle versioni oversize delle nostre icone”

Claire Choisne, direttrice creativa di Boucheron, ha spiegato com’è nata l’idea di questi nuovi gioielli: “Per questa campagna – ha affermato – ho immaginato versioni oversize delle nostre icone pur rimanendo fedele al loro carattere originale”. La dirigente ha poi rivelato: “Sento che Boucheron presenta una visione all’avanguardia, vivace e autentica della gioielleria e dell’alta gioielleria con questi pezzi, ed è così che ho sempre immaginato che fosse Boucheron”.