La moda del periodo primaverile ed estivo non riguarda soltanto abiti e scarpe. Infatti ci sono anche gli accessori e, tra questi, non possono mancare le borse. Guardando le proposte delle varie aziende, sembra proprio che per le borse Primavera-Estate 2021 prevalgano i colori chiari e leggeri.
Quest’anno i modelli tendono ad avere uno stile sofisticato e raffinato, senza però essere eccessivamente complicati. Le tonalità scelte dai vari brand produttori sono quelle tipiche dell’estate: infatti si tratta di colorazioni delicate e leggere, ma soprattutto versatili, e ciò permette di indossare queste borse in qualsiasi occasione.
La differenza ovviamente la fa la scelta del modello, e sul mercato ci sono diverse opzioni tra handbag, tracolle, maxi o mini bag e stili minimalisti oppure finemente decorati.
I colori trendy delle borse Primavera Estate 2021
Tra le borse Primavera Estate 2021 più interessanti c’è la Flamenco in pelle di Loewe di colore verde oliva. Un prodotto minimalista che tende alla comodità, grazie anche alla sua forma a sacca impreziosita da alcuni dettagli ricercati come pieghe, arricciature e nodi.
Le tracolle per questi mesi tornano alla ribalta ma con uno stile casual che ricorda molto quello degli Anni ’70. In alcuni casi abbiamo delle versioni mini come quelle in pelle color cuoio di Della Cavalleria. Emporio Armani ha invece puntato su una mini-bag che, in alcune circostanze, può essere anche utilizzata come portacuffie.
Borse Moschino: i modelli della Primavera-Estate 2021
Lineare e decisa ma con decori originali. È questa la handbag di Tod’s realizzata in pelle con gommini e frange. Invece Plinio Visonà ha preferito lanciare una shopping-bag intrecciata e in nappa. Tra i colori prevalenti delle borse primaverili ed estive abbiamo l’azzurro nelle sue varie sfumature: da quelle pastello ad altre più vivaci, sono comunque tutte adatte per outfit in cui predominano le colorazioni chiare.