Borsa Chanel 22: un concentrato di freschezza e vitalità

Chanel 22 è la nuova borsa della casa di moda francese per la Primavera 2022: una borsa all'insegna della freschezza, della semplicità e modernità.

0
2152
Nuova borsa Chanel 22
La nuova borsa Chanel 22 (screenshot Instagram).

Nel mese di ottobre 2021, Chanel ha presentato la sua nuova collezione per la Primavera 2022. La sfilata si è basata su un’atmosfera fresca e leggera per provare a strappare un pizzico di distrazione dai drammi che stanno colpendo il mondo in quest’ultimo periodo. Uno stile, questo, che ritroviamo anche negli abiti e accessori della casa di moda parigina, a partire dalla nuova borsa Chanel 22.

Com’è la nuova borsa Chanel 22?

Chanel ha portato in passerella delle borse dai colori energici e stravaganti, con forme accattivanti e dettagli preziosi come le perle. La punta di diamante è indubbiamente la borsa Chanel 22 di taglia grande, recante il nome dell’azienda con maxi-caratteri dorati. I colori disponibili sono nero, bianco, rosa e un viola decisamente di tendenza. Si tratta di una svolta rispetto alle mini-bag proposte negli ultimi anni. L’accessorio porta la firma di Virginie Viard, la quale ha deciso di ridare lustro ad alcuni dei tratti iconici della maison parigina come, ad esempio, la pelle trapuntata.

Le borse Chanel 2021/2022 diventano sfondi per smartphone

Il significato del nome

Il nome Chanel 22 non è stato scelto a caso. Innanzitutto esso richiama la nuova linea di abiti e accessori per la Primavera 2022. Inoltre, si tratta di un numero che ha un significato importante per la società di moda transalpina. Nel 1922, infatti, fu realizzata la fragranza N°22 che, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe stata una variante più leggera del mitico profumo Chanel N°5. La borsa Chanel 22 punta ad imporsi senza esagerare, mettendo in evidenza la semplicità, la sua freschezza e modernità. Vedremo se riuscirà ad essere la grande protagonista dei prossimi look primaverili.