venerdì, Marzo 29, 2024

Bonus Baby sitter: la grande fetta andata ai nonni

Il Bonus Baby Sitter sarebbe andato principalmente ai nonni. La statistica dell’Istituto riconduce le stime a persone sopra i 60 anni. Da questo si evince che si tratti dei nonni.

I nonni hanno beneficiato del Bonus Baby Sitter?

Un approfondimento condotto dall’Istituto che ha condotto le stime, mette in evidenza che più della metà dei Bonus dell’anno scorso sono finiti nelle tasche dei nonni. Tale accorgimento, messo in atto dal governo precedente, ha fatto sì che i genitori potessero beneficiare dell’erogazione di denaro per i famigliari, al fine di avere qualcuno che guardasse i figli mentre gli stessi erano a lavoro. Su 556.348 bonus pagati, 339.252 sono andati a persone oltre i 60 anni d’età. Ciò che, quindi, si mette in evidenza è che tale età, è da ricondurre principalmente ai nonni. Non vengono chiaramente inserite nella stima, le domande annullate o respinte. A chiarirlo è lo stesso Inps.La richiesta familiare del bonus, fu effettuata principalmente dalle stesse donne. Il 78% ha chiesto il congedo Covid. Si conta che nel settore autonomo-privato la percentuale sia del 70% e, per quello pubblico invece il 68%. Coloro che furono “ingaggiati” per la supervisione dei fgli furono pagati con il libretto famiglia.


Bonus 2021 con un Isee inferiore a 10.000 euro


Maggiormente donne a richiedere il bonus

La percentuale maggiore di richiesta, si è nettamente distaccata per le donne, infatti, 432.376 le richieste. In tale percentuale, è da considerare che 100.000 delle stesse, avessero più di 70 anni. Per ciò che concerne gli uomini, le stime si abbassano notevolmente. A fronte di una domanda di 118.972. Oltre l’83% risultano pensionati con un’età compresa fra i 60 anni e oltre la stessa soglia. Sono appunto questi dati a indurre a pensare che i nonni, sono grandi beneficiari del bonus. I vantaggi, sono molteplici. Oltre a dare un sostentamento alla famiglia stessa in tempo di crisi, la fiducia del genitore nella persona del nucleo che, conosce benissimo, è da considerarsi un aspetto di notevole giovamento.Solo il 5 % ha fatto richiesta per due persone, il restante 95, ne ha scelta solamente una. La cifra erogata in conclusione, è di 664,6 milioni di euro. Una percentuale del 92.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles