Bomber: la giacca adatta a tutti gli outfit

0
1368
Bomber

Bomber: così come il nero, sta bene su tutto! Sulle passerelle delle collezioni Autunno Inverno 2020/2021 non sono passati inosservati. Infatti, insieme ad altri capi cult hanno dominato la scena. Le case di moda, i designer ne forniscono versioni sempre nuove e non si stancano mai di riproporlo, rinnovato nel taglio e nel colore, per via della sua versatilità. In effetti, a pensarci bene è uno dei capi spalla più facilmente portabili. Sia che optiamo per un outfit casual, fatto di jeans e maglietta, o che decidiamo di vestire abiti più sofisticati ed eleganti.

Bomber: le proposte più belle dalle maison di moda

Le case di moda, ripropongono il bomber come pezzo immancabile nelle loro collezioni Autunno Inverno 2020/2021. Lo ritroviamo in diverse versioni, c’è chi punta sul colore adottando tonalità vivaci ed energiche. Perfetti per smorzare un outfit in cui predominano le tinte scure, in linea con la stagione ospitante. Alcune maisons, invece, propongono il bomber caratterizzato da linee innovative. Altre ancora giocano sul mix di tessuti e stili, il risultato è totalmente originale e mai uguale a se stesso.

Chanel e Dior

Tra le versioni che catturano maggiormente l’interesse del pubblico e della critica, spicca il bomber di casa Chanel. L’attenzione si focalizza sui colori, infatti qui troviamo un bomber rosa acceso, abbinato ad un abito da sera nero e con un ampio spacco. Dunque una commistione di stili, mixati sino a raggiungere un armonioso equilibrio. Nessuna nota stonata. Dior, dall’altro lato, cambia verso. La sua proposta è più casual e sportiva. Un bomber sui toni del panna e del beige si abbina ad un paio di pantaloni morbidi, dal taglio ampio e scarpa bassa.

Dsquared2, Emporio Armani

A metà tra lo stile country chic e street style Dsquared2 lascia un piacevole stupore per la sua proposta peculiare. Un bomber audace, carico di personalità, sui toni neutri. Perfetto con un look total white, il bianco fa risaltare il colore del capospalla. Adatto altrettanto con un look più rock, pantaloni in pelle e scarpa senza tacco. Data l’importanza del bomber, che è il pezzo forte dell’outfit, si sconsiglia di abbinarvi accessori eccessivamente, ed altrettanto, vistosi. Emporio Armani, dal canto suo, fedele alla sua filosofia, propone un bomber dall’eleganza sofisticata e senza tempo. Sui toni del grigio e del nero, si abbina alla perfezione sia con un abito tubino, sia con un completo pantalone e camicia, classico tailleur evergreen. A questo bomber si possono abbinare accessori modesti, in linea con il carattere dell’outfit, che risaltino con la loro luminosità.

Versace

Versace, con il suo gusto eclettico e dinamico, gioca con i contrasti d’effetto. Propone un bomber imbottito, che non passa inosservato. Appare infatti preso “in prestito” allo stile activewear, abbinato però ad una minigonna e stivali bianchi.