Di Peter Neumair e Laura Perselli si sono perse le tracce due settimane fa. L’appartamento nel quale i coniugi vivevano con il figlio è stato posto sotto sequestro.
Svolta nell’inchiesta sulla scomparsa di Peter Neumair e Laura Perselli, i due insegnanti in pensione di Bolzano scomparsi nel nulla due settimane fa: la Procura del capoluogo altoatesino ha indagato il figlio Benno, 30 anni. L’appartamento nel quale i coniugi vivevano con il figlio è stato posto sotto sequestro su ordine dei pm.
Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Alto Adige, il 30enne è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere.
Secondo gli inquirenti a commettere il delitto potrebbe essere stato Benno Neumair, istruttore di fitness, figlio della coppia e primo a denunciarne la scomparsa un paio di settimane fa: il giovane sarebbe finito subito nel mirino degli investigatori che ne avevano riscontrato un comportamento anomalo, raccogliendo testimonianze secondo le quali i suoi rapporti con la famiglia erano piuttosto burrascosi. Anche nelle scuole in cui lavorava erano sorti dei sospetti sul giovane a causa di alcuni episodi sgradevoli e, dopo la notizia della scomparsa dei genitori, diversi genitori avevano firmato una lettera chiedendo che l’insegnante venisse rimosso. Secondo gli inquirenti potrebbe aver ucciso lui il padre e la madre Peter Neumair e Laura Perselli per poi occultarne i corpi in giardino.
Stando a quanto accertato Peter Neumair e Laura Perselli nel tardo pomeriggio del 4 gennaio sono usciti dalla loro casa di via Castel Roncolo 22, a Bolzano, per fare una passeggiata. I due però non hanno più fatto ritorno e in un primo momento gli inquirenti hanno ipotizzato che fossero stati aggrediti oppure travolti dall’enorme frana che due martedì fa aveva investito l’hotel Eberle. Visto che i riscontri erano stati negativi le ricerche si erano concentrate sui fiumi Adige e Isarco fino a Salorno e da Roverè fino alla diga di Mori. Ieri pomeriggio, infine, la svolta e l’accusa di omicidio rivolta a Benno, figlio della coppia.