Bollettino meteo dell’Aeronautica Militare di domani 13 Giugno 2021

0
552
Bollettino meteo

Bollettino meteo per l’Italia scrutando quello ufficiale dell’Aeronautica Militare. Meteo Domani 13 Giugno 2021: che dice l’Aeronautica Militare

La fonte di questo bollettino meteo è l’Aeronautica Militare, con il suo consueto approfondimento giornaliero. Per consultare il bollettino meteo potrete andare sul sito MeteoAm.

Meteo per domani.

Per le regioni del Nord Italia la tendenza sarà di cielo sereno o poco nuvoloso. Temporanei annuvolamenti si dovrebbero verificare a ridosso dei rilievi.

Per quanto concerne le condizioni meteo attese Centro Italia e la Sardegna, anche da queste parti si dovrebbero manifestare condizioni estive, tuttavia caratterizzate da una residua instabilità atmosferica che potrebbe dare luogo a occasionali piovaschi qualche temporale a ridosso dei rilievi dell’Italia centrale, e su tratti della Sardegna orientale.

Al Sud Italia e la Sicilia si dovrebbero avere temporanei addensamenti nuvolosi, più compatti nelle aree costiere tirreniche della Calabria e della Sicilia. Tra l’altro si potrebbero anche manifestare locali temporali e rovesci di pioggia. Altrove le condizioni meteo saranno migliori, con ampi soleggiamenti, anche se a ridosso dei rilievi si potrebbero avere annuvolamenti pomeridiani con qualche temporale.

Per quanto riguarda la ventilazione questa sembrerebbe attesa debole. I mari stavolta finalmente calmi o poco mossi.

Il bollettino meteo è l’Aeronautica Militare finalmente ci dà buone notizie, con meteo praticamente estivo, se si fa eccezione di addensamenti nuvolosi e qualche temporale tra il Centro e il Sud Italia, fenomeni meteo che tutto sommato non sono neppure così insoliti nel mese di giugno.

Fonte: Meteogiornale