Boho Chic: i principali trend dell’Estate 2022

Con l'arrivo dell'estate, torna alla ribalta anche la freschezza e la vivacità dello stile Boho Chic: alcune proposte di tendenza tra borse, occhiali da sole e orologi.

0
281
Tendenze Boho Chic estate 2022
Proposte di tendenza Boho Chic estate 2022 (Foto concessa da ufficio stampa)

Lo stile Boho proviene dalla cultura hippy e boheme. È un modo di vestire che comincia ad assumere una certa popolarità nei primi anni del 2000, quando viene portato alla ribalta da diverse star come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle Mary Kate e Ashley Olsen. Il termine deriva proprio dall’abbreviazione di boheme per indicare uno stile di vita anticonformista.

Il successo dello stile Boho Chic

La moda Boho Chic lanciata all’inizio del 2000 trae ispirazione dai look hippy degli Anni ’60-’70. Si ritiene che la prima a lanciare questo trend sia stata Sienna Miller, la quale scelse questo look durante il Glastonbury Festival del 2004. Tuttavia, va ricordato anche il contributo dela modella Kate Moss. Spirito libero, amante dei colori neutri e naturali, sicuramente si è affermata come una delle icone della moda contemporanea.

Moda Primavera Estate 2022: il trionfo dell’art déco

Le proposte per l’Estate 2022

Quest’estate il Boho Chic non mancherà con i suoi abiti leggeri e colorati, e gli occhiali da sole glamour e originali. Ma ci sono anche borse, bijoux e orologi dallo stile gipsy da non sottovalutare. Ecco alcune delle principali tendenze dell’Estate 2022.

  • Borse Boho Chic: BPrime Busta Brulè; BPrime Cannes mini zucca; Kilesa Icon Plate tracolla mini; Kilesa Pochette cintura; Kilesa Rinascimento.
  • Occhiali da sole: JPlus Ash; JPlus Ciel; JPLus Ellyn; JPlus Jayla; Kyme Alessandra 9; Kyme Cassis 2; Kyme Djerba 3.

Orologi e bijoux di tendenza

  • Orologi in stile Boho Chic: Hoops Freedom; Hoops Super Luxury (azzurro, rosa); Hoops Candy (rosa, azzurro, nero); Hoops Chain.
  • Gioielli bijoux: braccialetto Radà SS22; orecchini Radà con delfini SS22; orecchini Radà con ciondolo a cuore SS22
  • Scarpe: Kilesa ciabatte nere K1910.

Questa è la selezione di alcuni dei capi e accessori che durante la stagione estiva andranno per la maggiore per tutte le amanti del look bohémien.