BMW X8 M: il nuovo Suv esordirà il 29 novembre

È ormai ufficiale la data di presentazione della nuova BMW X8 M: il Suv ibrido della casa tedesca verrà svelato al pubblico il 29 novembre.

0
345
BMW X8 M 29 novembre
BMW X8 M: presentazione il 29 novembre.

Ormai ci siamo, il momento atteso sta per arrivare. Il 29 novembre sarà il giorno della presentazione ufficiale della nuova BMW X8 M. Si tratta di un Suv destinato ad alte prestazioni. Questa vettura è in lavorazione dal 2017, ma soltanto in questi mesi si sono verificati diversi avvistamenti nei test su strada. L’azienda automobilistica tedesca ha inviato un comunicato stampa a Motor1.com nel quale ha annunciato l’arrivo di un “nuovo e potente veicolo con alimentazione ibrida destinato a diventare il portabandiera del marchio M”. Al momento non è ancora chiaro quale possa essere il nome ufficiale del Suv. Stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe chiamarsi X8 M. Tuttavia, ci sono anche altre ipotesi che parlano di una sigla XM.

BMW M: il ritorno ai vertici di Van Meel

Come sarà la nuova BMW X8 M?

In attesa della presentazione del 29 novembre, stanno circolando diversi rumors sulla BMW X8 M. Per quanto riguarda il design, dovrebbe essere la prima auto del marchio di Monaco di Baviera a sfoggiare i fari LED sdoppiati. Il Suv dovrebbe avere delle forme più voluminose, cerchi che potrebbero arrivare fino a 23″, lunotto inclinato e una doppia coppia di terminali di scarico diagonali. BMW ha già fatto sapere che il modello X8 M monterà un powertrain ibrido. Da ulteriori indiscrezioni si apprende che dovrebbe esserci un V8 biturbo abbinato ad un comparto elettrico in grado di sprigionare fino a 700 CV. Infine, per quanto riguarda le altre componenti, ci si attende la trazione integrale xDrive e i freni carboceramici.