giovedì, Aprile 25, 2024

BMW Serie 3 restyling: anticipazioni su fari e calandra

Il colosso tedesco BMW in questo periodo è molto impegnato nelle attività di sviluppo di nuove vetture, a partire dall’ampliamento della gamma M4, fino all’attesa CSL. Nel frattempo, prosegue anche il lavoro intorno alla BMW Serie 3 restyling: al momento si sa che sia la versione berlina che quella Touring avranno un design diverso da Serie 4 Coupé e dalla M3.

Stando alle prime anticipazioni, e osservando le foto spia circolate di recente sul web, si può notare come nel rinnovamento della Serie 3 la calandra – famosa in passato per il Doppio Rene – sia destinata a seguire la forma orizzontale che ha già debuttato su altre vetture del marchio tedesco. Invece per quanto riguarda la Serie 4, il Suv BMW iX e la prossima elettrica BMW i4, si parla di soluzione verticale.

Tornando sulla BMW Serie 3 restyling, c’è da dire che la sua calandra potrebbe comunque presentare delle novità. Nelle ultime immagini pubblicate in rete, si nota come manchi ancora sui prototipi questa componente. L’apertura per adesso lascia intendere che la forma sarà orizzontale, ma potrebbe essere al contempo dai contorni più morbidi e meno spigolosi rispetto al recente passato.

BMW Serie 3 restyling: si attendono novità sui motori

La nuova calandra della BMW Serie 3 restyling è ancora oggetto di discussione, mentre sembrano più chiare le intenzioni della società di Monaco di Baviera per quanto riguarda i fari anteriori. Innanzitutto c’è un ritorno delle luci diurne al LED, mentre il contorno di design sarà nella zona superiore dei proiettori, e non più in quella inferiore. Cambieranno anche le scelte estetiche della forma esterna dei fari che non avranno più l’artiglio inferiore.

Attenzione anche al paraurti che potrebbe essere molto simile a quello della gamma M Sport. Dunque la griglia inferiore avrebbe dei contorni più precisi, con le prese laterali rinnovate anche in funzione del sistema Air Curtains.

Nuova BMW X1, proseguono i test: ci sarà anche la versione elettrica

In questo periodo si sa poco delle novità che riguarderanno gli interni e i servizi di infotainment della BMW Serie 3 restyling. Stesso discorso anche per i motori, ma la sensazione è che non dovrebbero mancare delle versione elettriche con mild hybrid e plug-in hybrid.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles