BMW Sedan i4: la nuova elettrica offrirà 530 cavalli

0
463
BMW Sedan i4

La nuova BMW Sedan i4 dovrebbe essere messa, di fatto, in produzione fra qualche mese. Si tratta di un’auto basata sul già discusso concetto i4 e, andrà ad offrire prestazioni speciali come, 530 cavalli.

Che cos’ha di nuovo la BMW Sedan i4?

Come abbiamo detto inizialmente, l’auto sarà completamente elettrica e, fra le altre prestazioni, arriverebbe ad avere 530 cavalli. Sarà abbastanza simile alle attuali serie 4, ma in particolare, al Gran Coupé quattro porte. Dovrebbe, quindi, entrare in produzione, già dai prossimi mesi. La i4 rappresenta un approccio per il marchio tedesco, verso le auto elettriche. La city car i3 e la sportiv i8, non si basavano su nessun altro modello BMW esistente. Quest’ultima, ha molto in comune con le stesse, se si considerano le parti non elettriche, chiaramente. Per esempio, l’iX3 è una versione elettrificata dell’attuale crossover X3. L’iX invece, si basa sulla piattaforma CLAR. Pare, però, che essenzialmente, la i4 sia una serie 4 elettrificata.

BMW iDrive, vent’anni dopo l’ottava meraviglia

Il lancio della nuova piattaforma EV

Proprio oggi, BMW, ha annunciato l’arrivo previsto per il 2025 della nuova piattaforma EV. Si chiamerà Neue Klasse. Il presidente della BMW, OLiver Zipse, ha dichiarato il punto forte della casa automobilistica, che la contraddistingue di fatto dalle altre. L’uomo ha spiegato che la casa tedesca, non è mai realmente contenta di ciò che viene fatto. Questo sentimento risulta il propulsore per una spinta a guadare avanti. Questo, atto sempre al miglioramento che deve, necessariamente, andare di pari passo con la soddisfazione dei clienti stessi. E questo spirito, caratterizzerà anche la nuova piattaforma Neue Klasse. Si tratterà dell’attuazione di un’alta tecnologia su quattro ruote. Ciò per tutti i clienti che si vorranno portare avanti col programma finalizzato al miglioramento delle emissioni fissato per il 2030. Per il momento, non ci sono ulteriori informazioni riguardanti le caratteristiche del modello. Ma nei prossimi mesi, saranno dati dettagli sulla nuova BMW Sedan i4.