BMW R 1250 RT: l’eccellenza del gran turismo

BMW R 1250 RT pronta a sbaragliare il mercato

0
173
BMW R 1250 RT
BMW R 1250 RT

Abbiamo dato alla BMW R 1250 RT un nuovo look, un aumento completo dell’equipaggiamento standard e numerosi aggiornamenti tecnici per ottenere un’esperienza di guida completamente nuova. Come dinamica tourer, grazie all’incomparabile motore BMW ShiftCam, ha anche il motore perfetto con una potenza impressionante su tutta la curva di erogazione“. Queste le parole di Harald Spagl, Project Manager.


La nuova BMW R 1250 RT: dinamicha ancora più sofisticata e innovativa


Per più di 40 anni in tutto il mondo l’abbreviazione BMW Motoraad RT è stata sinonimo di dinamiche moto da turismo. Riuscendo ad abbinare comfort al piacere di una guida dinamica anche su strade extra urbane.

L’obbiettivo raggiunto

La BMW RT si è sempre posta come punto di riferimento per l’eccellenza nella categoria GT. BMW Motorrad ha apportato ampie modifiche e innovazioni alla nuova BMW R 1250 RT, soprattutto per aumentare ulteriormente il piacere della guida e il divertimento nel gran turismo.


BMW R 1250 RT meglio di prima?

Assolutamente si! Il leggendario motore boxer a 2 cilindri garantisce viaggi comodi e una spinta dinamica. Il motore ha una cilindrata di 1.254 cc e fornisce 100 kW (136 CV) anche nell’attuale omologazione EU5. La BMW R 1250 RT ha valvole di aspirazione innovative, questo motore offre una potenza superiore su tutto l’arco di erogazione. Ma con un funzionamento dolce e regolare e valori eccezionali sia nel consumo di carburante che di emissione.

Pronta a sbaragliare il mercato

La Dynamic Traction Control (DTC) e la nuova modalità di guida “Eco” di serie. Riding Modes Pro con modalità di guida preselezionate e controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) come optional.
Garantisce un elevato livello di sicurezza di guida grazie all’eccellente trazione, mentre la nuova modalità di guida “Eco” standard aiuta il pilota a raggiungere la migliore efficienza possibile di consumo carburante.

Riding modes pro


La nuova R 1250 RT può essere dotata dei “Riding Modes Pro” come optional della fabbrica. Un altro nuovo componente incluso nei Riding Modes Pro è il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR): questo può essere utilizzato per evitare in modo sicuro condizioni di guida instabili.


Il nuovo BMW Full Integral ABS Pro completamente integrale come standard

La R 1250 RT è equipaggiata di serie con il nuovo BMW Motorrad Full Integral ABS Pro. Si tratta di un sistema di frenata combinata in cui sia la leva del freno al manubrio che il pedale azionano contemporaneamente i freni anteriori e posteriori. Quindi ottimizzazione della frenata in base all’angolo di piega della moto, e distribuzione dinamica della forza frenante tra i due assi. Full Integral ABS Pro è il sistema frenante perfetto per una moto da turismo come la R 1250 RT.

Commenti