BMW Motorrad Days, annullata l’edizione 2021

Il raduno della casa bavarese, inizialmente previsto per luglio, è stato rimandato al 2022

0
362
bmw motorrad days 2021

Per gli appassionati delle moto BMW arriva una brutta notizia: la cancellazione dei Motorrad Days 2021. L’evento che raccoglie i proprietari e gli amanti delle due ruote dell’Elica era previsto per questo luglio, con sede a Berlino. Con un comunicato stampa, la casa tedesca ha annunciato la cancellazione dell’edizione di quest’anno, complici le difficoltà organizzative. La manifestazione è rinviata all’anno prossimo, sperando in tempi migliori.


Leggi gli articoli su BMW Motorrad


Perché hanno annullato i BMW Motorrad Days 2021?

Le difficoltà organizzative di cui accennavamo sopra sono legate all’onnipresente pandemia. Organizzare i Motorrad Days richiede una pianificazione perfetta, nonché la certezza di poter fare tutto in sicurezza. Le difficoltà create da una situazione in cui non sai quante persone potrai ospitare, a che ora puoi permetterti di rimanere all’aperto, e con il rischio di qualche ospite di qualche paese che possa venir bloccato alla frontiera, hanno spinto BMW a desistere. L’edizione di quest’anno, tra le altre cose, rappresentava la novità della location. Il circondario di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera, lascia il posto alla capitale Berlino. L’appuntamento è per luglio 2022, dove si spera di poter assistere ad un evento “normale”. Tra le altre cose, BMW organizzerà anche il GS Internationa Trophy, la gara di fuoristrada dedicata agli appassionati delle maxi enduro. Maggiori informazioni nel link qui sotto.


BMW International GS Trophy: missione Albania


Cosa sono i Motorrad Days?

Per chi non li conoscesse, i BMW Motorrad Days sono un vero e proprio festival che la casa bavarese dedica ai suoi clienti, e agli appassionati. E’ un raduno a cui chi possiede una moto BMW può partecipare. L’evento si articola in più manifestazioni, dagli stand dove vengono esposti i nuovi modelli della casa e le personalizzazioni, al percorso da enduro, per i fan delle GS. Non mancano concerti, spettacoli di stunt riding e freestyle motocross, e le scampagnate sulle belle strade a misura di motociclista. Ogni anno, i Motorrad Days raccolgono 40 mila spettatori da tutto il mondo.