Regno Unito: torna il Black Pride dal 2 al 4 luglio

0
145

Il Black Pride del Regno Unito tornerà in grade stile quest’estate. La più grande celebrazione del Pride in Europa per le persone LGBTQ + di discendenza africana, asiatica, caraibica, latinoamericana e mediorientale, si svolgerà nel fine settimana 2-4 luglio.

Quale sarà il tema del Black Pride 2021?

L’organizzazione ha annunciato il tema come Love and Rage, per riconoscere i 12 mesi difficili per così tante persone all’interno delle comunità delle minoranze etniche. “Quello che abbiamo visto in prima persona nell’ultimo anno è il costante impegno reciproco delle nostre comunità“. Si legge in un comunicato stampa per il Black Pride 2021 del Regno Unito. “Il nostro tema del 2021 riconosce i modi in cui continuiamo a mostrare cosa significa amare, amare duramente e amare contro le probabilità, e applaude contro i molti modi in cui ci viene detto chi ci è permesso essere, e come piangere, amare e rabbia”.

Un evento digitale

Il Black Pride britannico sarà ancora una volta un evento digitale per il 2021 e includerà un programma entusiasmante che si rivolge a un’ampia gamma di comunità rappresentate dall’organizzazione. “Nonostante la fine programmata delle misure di blocco nel Regno Unito il 21 giugno, ci sono troppe incognite“. Dichiara Alexia Lenoir, Responsabile delle operazioni presso il Black Pride del Regno Unito. “Le nostre comunità sono tra quelle maggiormente influenzate dal Covid-19 e quindi stiamo lavorando per offrire un evento che offra l’opportunità di connettersi in sicurezza“.

Dona Felipa: un esempio per le famiglie del Guatemala

Un futuro evento di persona non è escluso

Lady Phyll, co-fondatrice e direttrice esecutiva del Black Pride del Regno Unito, ha aggiunto: “Siamo perfettamente consapevoli che le nostre comunità non vedranno l’ora di un evento di persona quest’anno, ma non possiamo ancora dire con sicurezza che potremmo mettere in una celebrazione fisica e mantenere le nostre comunità al sicuro“. Tuttavia un futuro evento di persona nel corso dell’anno non è escluso. UK Black Pride ha aperto le domande per artisti di colore in tutto il Regno Unito e a livello internazionale per partecipare all’evento di quest’anno.

Commenti