Dalle 12.45 di oggi (domenica 14 aprile) sono in tilt i principali social network e programmi di chat.

Messaggi non inviati su Whatsapp, pagine Facebook e Instagram irraggiungibili.

Pare che il sistema Facebook, Instagram, Whatsapp, facendo capo al gruppo gestito da Zuckerberg, sia crollato in tutta Europa.

Il programma di messaggistica per smartphone non funzionante, la schermata “impossibile raggiungere il sito” per Facebook e Instagram: il malfunzionamento ha preso il via alle 12.45 ed è durato pare un’ora.

Secondo il sito DownDectector.it il problema ha riguardato soprattutto l’Europa. Non è la prima volta: il triplice blackout è già accaduto lo scorso marzo. E come la volta scorsa, i social sono andati in panico. Divertente constatare che i primi a lamentarsi lo abbiano fatto proprio tramite Facebook, nei pochi minuti in cui questo era disponibile prima di tornare di difficile apertura.

Un “assist” invitante per i principali competitor, Twitter e il programma di messaggistica Telegram, che funzionano regolarmente.

Aggiornamenti: alle 15 i tre social sono tornati funzionanti. Alle 13.45 Whatsapp permetteva l’invio di messaggi, ma non di file multimediali. Erano ancora offline Facebook e Instagram.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here