Black Friday 2020 cosa acquistare dal mondo hi tech?

Ecco come sfruttare al meglio il periodo di sconti

0
637
hi tech

Il settore hi tech anticipa la campagna di offerte del prossimo 27 Novembre nel tentativo di recuperare un anno disastroso sotto il profilo delle vendite. Ma come approfittare al meglio del periodo nero delle offerte? E, soprattutto, come orientarsi nella scelta dei dispositivi?

Cosa aspettarsi dal mondo hi tech?

Il Black Friday riguarderà anche il mondo hi tech. Per questo molti e-commerce hanno anticipato di qualche settimana il periodo di offerte che ci faranno risparmiare anche centinaia di euro. Secondo la Simon-Kucher & Partners, società di consulenza di strategia e marketing, quasi 8 italiani su 10 focalizzeranno gli acquisti nei settori di elettronica (66%), abbigliamento (54%) e piccoli elettrodomestici (52%). Solo il 37% preferirà gli articoli per la casa. Quello dell’hi tech, quindi, sarà il mercato preferito dai consumatori. Forse anche per far fronte al gap di digitalizzazione generato da smart working e didattica a distanza. Infatti, le previsioni suggeriscono che molti italiani approfitteranno degli sconti su elettronica e tecnologia.

Il rilancio dell’elettronica

I dati raccolti dal sondaggio di ShopFully fanno ben sperare i rivenditori di elettronica. Infatti, lo studio condotto su un campione di 12 mila persone ha mostrato che oltre il 70% degli intervistati approfitterà del venerdì nero dello shopping per assicurarsi articoli hi tech negli store online e fisici. Ma quali saranno le migliori proposte?

Ecco i migliori prodotti hi tech in offerta

Apple iPhone 11

Lo smartphone Apple dello scorso anno sarà l’assoluto protagonista delle offerte del Black Friday 2020. Al costo di 609 euro (anziché 769), il dispositivo integra il sistema operativo iOs 13 con processore Dual Core e capacità di memoria interna da 128 GB. Inoltre, lo smartphone sfrutta il nuovo sistema a doppia fotocamera in cui l’ultragrandangolo può ampliare il campo visivo fino a quattro volte. Tra le novità anche la modalità notte che si attiva in automatico in ambienti poco illuminati. Inoltre, con la funzione Smart HDR il dispositivo è in grado di riconoscere le persone ed elaborare meglio l’immagine.

Samsung Galaxy Z Fold 2

Il display flessibile di terza generazione si caratterizza per l’eleganza del design e l’estrema comodità d’impiego. Inoltre, il dispositivo è dotato di alcune funzionalità intuitive che lo rendono appetibile quanto a versatilità. Anche il display esterno Infinity-O da 6,2 pollici ne facilita l’utilizzo poiché consente di visualizzare i contenuti senza aprire continuamente lo smartphone. Anche lo schermo principale da 7,6 pollici integra una fotocamera frontale senza notch, con 120 Hz di frequenza. Dal sito ufficiale o dall’app Samsung Members gli utenti potranno fruire di un buono d’acquisto di 500 euro.

Samsung Galaxy Z Flip

Altro pieghevole di Samsung, il modello si distingue soprattutto per la sua ergonomicità. Elegante e compatto, è dotato di un display da 6,7 pollici che si ripiega su sé stesso. Grazie all’interfaccia utente unica lo smartphone rimane aperto in qualsiasi angolazione ed è capace di operare in multitasking sfruttando la tecnologia Multi Attiva. Infine, il risparmio è garantito dal voucher di 500 euro per l’acquisto del device.

Xiaomi Mi 10T Lite

Ottima alternativa per chi vuole risparmiare, lo smartphone utilizza il display AMOLED da 6,57 pollici, quattro fotocamere posteriori da 48MP e processore Qualcomm Snapdragon 865 già pronto per la ricezione in 5G.

Oppo Find X2 Pro

Tra gli smartphone più completi del 2020 nonché top di gamma dell’azienda cinese, questo modello dispone di un display OLED a 120 Hz e del chip Snapdragon 865. Inoltre, può contare 12 GB di RAM e 512 GB di memoria, oltre un’ottima batteria da 4260 mAh.

Apple AirPods

Tra le migliori cuffie wireless sul mercato, tali dispositivi contengono un chip H1 che ne migliora le prestazioni. Punti di forza sono: l’efficienza, i tempi di connessione più veloci, la maggior autonomia in conversazione e la comodità di attivazione vocale “Hey Siri”. Soprattutto, il prezzo include la nuova custodia a ricarica wireless compatibile con qualsiasi caricatore dotato di standard Qi.

Samsung QLED

Il televisore ha una potenza del processore per la risoluzione 8K, un display QLED da 55 pollici e un audio cinematografico che segue i movimenti sulla scena, creando un effetto sonoro immersivo. Inoltre, è uno degli ultimi televisori che Samsung ha lanciato in Italia.

D-Link COVR-1102

L’azienda assicura la connessione Wi-Fi rapida a tutti i dispositivi domestici. La rete Mesh, infatti, impedisce il sovraccarico dei dati anche nei momenti di maggior consumo come durante lo streaming HD o le videochiamate. Inoltre, acquistando un prodotto D-Link online o in negozio, l’acquirente potrà chiedere un Samsung Galaxy Fit 2 in omaggio. La fitness band monitora i dati biometrici di allenamento, sonno e stress con autonomia di tre settimane. L’offerta è valida fino al 10 gennaio 2021.

iRobot Roomba 971

I suoi sensori intelligenti permettono di eliminare polvere, sporco e peli di animale. Il dispositivo si muove con precisione tenendo traccia dei suoi spostamenti e si ricarica autonomamente in base alla necessità. Scaricando la app iRobot home app è possibile programmare e avviare anche da remoto.

Quali sono i siti dove trovare le migliori offerte hi tech?

Amazon

Quest’anno il colosso dell’e-commerce ha sbaragliato tutti anticipando le offerte al 26 ottobre. Quindi, sul portale potrete trovare sconti a tempo dal 10% al 70% per pc, tablet e modem utili soprattutto per lo Smart Working.

Eprice

Anticipando le offerte del 27 novembre, il sito propone sconti dal 10% al 50% per l’hi tech, con ulteriori agevolazioni nel caso dell’acquisto di tre prodotti. Infatti, con la formula Black tris sarà possibile scegliere un elettrodomestico tra selezionati e aggiungere un prodotto hi tech: il terzo prodotto verrà pagato solo 1 euro. Al momento la promozione ha riscosso un certo successo e sarà valida fino al 26 novembre.

Monclick

Fino al 29 novembre sarà possibile approfittare di sconti dal 10 al 60% per l’acquisto di articoli hi tech o di elettrodomestici. In molti casi, poi, la consegna è gratuita.

eBay

Il sito ha pensato a ulteriori offerte per il Black Friday che si aggiungono alle promozioni attive.

Yeppon

Sito interessante per i prodotti hi tech, l’e-commerce ha lanciato la Rainbow Week dal 16 al 22 novembre con promozioni dedicate che permettono di risparmiare per l’acquisto di dispositivi informatici e accessori.

Euronics

Gli sconti dal 10 al 30 % interesseranno il periodo dal 12 al 30 novembre. In particolare, sarà possibile scegliere tra pc, tablet o su smartphone, con ulteriori ribassi del 20 fino al 35%. In più, l’azienda ha pensato a uno sconto immediato alla casse per chi acquista nei suoi negozi. Le promozioni prevedono lo sconto di 30 euro su 300 euro spesi fino a un ribasso di 500 euro su una spesa minima di 2mila euro.

Mediaworld

La catena oltre al Black Friday aderirà alla Black Week con il suo Black November. Infatti, saranno previsti sconti giornalieri su prodotti selezionai o che si rinnovano di settimana in settimana fino al 30 novembre, con possibilità di rateizzare gli acquisti a partire da 199 euro a tasso zero.

Expert

In questo caso saranno anticipate le promozioni con sconti dal 15 al 30% soprattutto per prodotti hi tech come smartphone, televisori o elettrodomestici. E il periodo andrà dal 16 al 25 novembre.

Articoli correlati:
Cos’è il Black Friday e perchè ha cambiato i nostri modelli di consumo;
Le 5 regole per il Black Friday su Amazon con le migliori offerte dell’elettronica.