martedì, Aprile 16, 2024

Bjork anticonformista e provocatrice

Bjork
Bjork

Bjork è sempre stata un’artista anticonformista, il suo modo di porsi, il suo stile di canto (possiede un’estensione vocale da soprano), i suoi videoclip, tutti molto particolari e, quest’ultimi, a volte inquietanti.

L’artista islandese nata Reykjavík, 21 novembre 1965, fa ancora parlare di se. Per il suo ultimo album “Utopia“, ha lanciato delle immagini promozionali, tra le quali compare una molto particolare che sicuramente creerà scompiglio fra i più.

Bjork indossa una tuta azzurra che la fa sembrare ricoperta da un piumaggio morbido,

Bjork
Bjork

tipo quello dei pulcini in fase di cambiamento a quello adulto, con due strane ali o pinne che le partono dalle spalle fino a metà braccio, e sembrano rappresentare le pinne di un animale marino.

Ma la particolarità non è tutta qui, infatti l’artista ha una cintura, color amaranto, con un membro maschile, in sostanza una sorta di strap-on (un oggetto che solitamente si trova nei sexy shop). L’oggetto però non sembra essere come quelli che solitamente si possono trovare nei film hard, anzi si nota che è un oggetto artistico, creato di proposito per l’occasione.

Bjork e l'immagine incriminata
Bjork e l’immagine incriminata

Il motivo di questa foto? non si sa, probabilmente è solo un altro modo per provocare, potrebbe essere un nuovo modo per farsi pubblicità tramite lo “scandalo”?! chissà, aspettiamo nuovi sviluppi sperando in qualche dichiarazione dell’artista.

Nel frattempo merita di essere ascoltato il suo ultimo album Utopia. L’Artista durante un podcast ha parlato di questo nuovo album, del concept che c’è dietro e di come è nato. https://www.stitcher.com/podcast/red-bull-music-academy/couch-wisdom

Inoltre Bjork, per rimanere fedele alla sua stravaganza, si è auto intervistata, questa strampalata idea è partita da W Magazine e comincia così: «L’altra sera, prima di addormentarmi, ho cercato di pensare alle domande che mi fanno i giornalisti sfigati. Non ho trovato l’ispirazione, ma ho pensato di rispondere comunque».
Insomma Bjork è artista di nome e di fatto, la sua stravaganza la rende ancor più affascinante agli occhi dei fans e, probabilmente, risulta un pò inquietante in chi la conosce di meno.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles