Birre analcoliche: le Desperados Virgin

Le belle giornate di inizio estate sono ben avviate e con esse il desiderio di godere e rilassarsi. Una nuova tendenza, direttamente dal Nord America, sta scuotendo i riti della convivialità: le bevande senza alcol. Questa è una grande opportunità per le birre analcoliche come la Desperados Virgin e altre marche di bevande alcoliche di mostrare la loro creatività senza tagliare il gusto.

Quale futuro per le birre analcoliche?

Desperados ha raccolto questa sfida con due nuove ricette: Desperados Virgin 0.0 e Desperados Virgin Mojito 0.0. Laura Tremsal, responsabile della comunicazione per la categoria 0.0, e Margaux Planquart, responsabile dello sviluppo per la categoria 0.0 presso HEINEKEN Entreprise, ci spiegano come una bevanda analcolica abbia il suo posto nell’offerta di bevande di oggi.

Le bevande analcoliche sono popolari, come si spiega questo?

Seconco Margaux Planquart “Un movimento di “sobrietà curiosa” che è venuto dall’altra parte dell’Atlantico è stato confermato un po’ ovunque in Europa. Nel 2020, il mercato della birra analcolica è cresciuto di quasi il 40% e ha attirato più di un milione di nuovi consumatori. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono i giovani adulti i più ricettivi a queste nuove bevande. Questo perché sempre più persone sono alla ricerca di nuovi sapori e di una moderazione positiva mentre si preoccupano del loro benessere e della loro salute. L’anno scorso ha anche dimostrato che i momenti sociali possono essere creati in qualsiasi momento della giornata, non solo la sera. Desperados è molto in sintonia con queste tendenze: è una marca che innova fin dai suoi inizi e osa rompere i codici. Con la creazione di Desperados Virgin 0.0 e Desperados Virgin Mojito con 0,0% di alcol, intende soddisfare le aspettative dei consumatori”.


Sima: una bevanda finlandese dal passato eroico


Come può una bevanda analcolica mantenere il suo lato conviviale?

Laura Tremsal è sicura. “Non scendendo a compromessi sul gusto. Questa è una sfida che Desperados ha sempre raccolto con bevande originali ispirate alla mixologia. Desperados Virgin 0.0 e Desperados Virgin Mojito 0.0 sono fedeli a questo DNA. Con Desperados Virgin Mojito 0.0, troviamo tutti i codici del famoso mocktail, ispirato ai sapori cubani della menta fresca e all’acidità del lime. Per quanto riguarda Desperados Virgin 0.0, ha note di agrumi e scorza di limone, con un amaro molto leggero che ricorda la ricetta originale. Grazie a un nuovo processo, queste birre analcoliche con 0% di alcol sono prodotte come le altre e l’alcol viene rimosso all’ultimo momento per evaporazione. Questo permette alla birra di mantenere tutte le sue proprietà organolettiche e di eliminare il 100% dell’alcol. Queste due nuove ricette convinceranno sia gli amanti della birra che quelli dei cocktail o di altre bevande aromatizzate rinfrescanti!

I Desperados Virgin e Virgin Mojito sono alternative alle bibite?

Laura Tremsal ne è certa. “Sì, ma anche alle bevande alcoliche. Si possono gustare in diverse occasioni, non solo come aperitivo o la sera come una birra classica. Possono essere gustati durante il giorno con un lato ultra-rinfrescante, e la piena ricchezza dei loro sapori può essere riscoperta alla fine della giornata o alla sera. Si può anche giocare con combinazioni gourmet. Per esempio, Desperados Virgin 0.0. si sposa perfettamente con uova strapazzate o avocado toast serviti al brunch, come accompagnamento a un hamburger sulla terrazza all’ora di pranzo, con una macedonia di frutta fresca o biscotti salati… La freschezza e la bassa amarezza di Desperados Virgin Mojito 0.0. fanno sì che possa essere abbinato ai sapori mediterranei di hummus, falafel o anche piatti con note asiatiche. Sono ideali in qualsiasi momento della giornata!

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles